“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Cronache della tragicomica Catania, ombre di mafia sul consiglio comunale: il M5S chiede chiarezza sulle denunce del Presidente dell’Antimafia Regionale Nello Musumeci
Pubblicato il 05 Febbraio 2015
Sarà una sottocommissione della commissione antimafia a fare chiarezza sulle voci diffuse dalla stampa, che gettano ombra sulle elezioni del consiglio comunale di Catania.
Secondo quanto dichiarato alla stampa dal presidente della commissione Musumeci, infatti, una lettera asserirebbe che le consultazioni sarebbero state inficiate dal voto di scambio e alcuni consiglieri avrebbero avuto il sostegno della malavita e della mafia.
I deputati catanesi regionali e nazionali del Movimento 5 Stelle si augurano che sulla vicenda la magistratura faccia al più presto luce, garantendo alla città trasparenza e legalità a 360 gradi.
“Il Consiglio comunale – dicono – rappresenta i cittadini ed eventuali sospetti di contiguità con ambienti mafiosi, al suo interno, vanno dissipati al più presto”.
“Tramite la sottocommissione – dice il deputato M5S Stefano Zito – seguiremo la vicenda da vicino, dando il nostro contributo per fare chiarezza e verificare la fondatezza della lettera arrivata in commissione”.
Lascia un commento