Cronache delle tragicomiche comunali catanesi, Dario Pistorio(Fipe Confcommercio): “il sindaco penalizza gli imprenditori locali e favorisce le ditte esterne”

Leggi l'articolo completo

ecco la nota stampa dall’associazione:

“due pesi e due misure. Questo il trattamento che il Sindaco di Catania riserva agli imprenditori locali, vedi il caso dei torronai in occasione della festa di Sant’Agata, favorendo invece ditte esterne con autorizzazioni a manifestazioni sullo stesso suolo pubblico a noi negato, vedi Il Festival del gelato svoltosi in piazza Università nei giorni scorsi”.

Si sono lamentati così gli associati alla Federazione Italiana Pubblici Esercizi della provincia di Catania in seguito all’evento organizzato da una ditta di Firenze, in pieno centro storico, dove su suolo pubblico, gelatai con ragione sociale a Madrid hanno venduto i loro prodotti.

Il presidente della FIPE Confcommercio provinciale Dario Pistorio interviene a tutela dei suoi associati e chiede all’amministrazione che si faccia chiarezza.

“Di questa manifestazione non eravamo al corrente, né dell’ordinanza che vieta la vendita di prodotti alimentari in piazza Univesrità ma consente solo la degustazione: l’abbiamo appreso dai mezzi di informazione. Ci dispiace che i nostri produttori locali siano stati trattati diversamente in altre occasioni e che le attività di ristorazione della zona siano state fortemente penalizzate nei giorni in cui si è svolto l’evento. Non mancano di certo le eccellenze e gli artigiani gelatai a casa nostra! Chiederemo all’amministrazione di fare chiarezza sull’organizzazione di questo evento e sulla concessione della piazza, per questa e tutte le altre manifestazioni a venire. Le regole devono essere certe e uguali per tutti”. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

A SICILIAFIERA “FRUTECH”

MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera,…

15 ore ago

Sinistra Italiana: Il degrado dei quartieri del nostro centro storico

Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che…

16 ore ago

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

2 giorni ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

2 giorni ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

3 giorni ago