ecco la nota stampa dall’associazione:
“due pesi e due misure. Questo il trattamento che il Sindaco di Catania riserva agli imprenditori locali, vedi il caso dei torronai in occasione della festa di Sant’Agata, favorendo invece ditte esterne con autorizzazioni a manifestazioni sullo stesso suolo pubblico a noi negato, vedi Il Festival del gelato svoltosi in piazza Università nei giorni scorsi”.
Si sono lamentati così gli associati alla Federazione Italiana Pubblici Esercizi della provincia di Catania in seguito all’evento organizzato da una ditta di Firenze, in pieno centro storico, dove su suolo pubblico, gelatai con ragione sociale a Madrid hanno venduto i loro prodotti.
Il presidente della FIPE Confcommercio provinciale Dario Pistorio interviene a tutela dei suoi associati e chiede all’amministrazione che si faccia chiarezza.
“Di questa manifestazione non eravamo al corrente, né dell’ordinanza che vieta la vendita di prodotti alimentari in piazza Univesrità ma consente solo la degustazione: l’abbiamo appreso dai mezzi di informazione. Ci dispiace che i nostri produttori locali siano stati trattati diversamente in altre occasioni e che le attività di ristorazione della zona siano state fortemente penalizzate nei giorni in cui si è svolto l’evento. Non mancano di certo le eccellenze e gli artigiani gelatai a casa nostra! Chiederemo all’amministrazione di fare chiarezza sull’organizzazione di questo evento e sulla concessione della piazza, per questa e tutte le altre manifestazioni a venire. Le regole devono essere certe e uguali per tutti”.
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…