dall’ ufficio stampa ‘CLEAN SERVICE SrL’…
“Nonostante gli sbarchi continuano incessantemente mettendo a dura prova la macchina organizzativa dell’accoglienza portata avanti con sacrifici personali e spirito di abnegazione da parte di tutti gli operatori – nessuno escluso – del CPSA di Pozzallo, ci permettiamo di segnalare i notevoli ritardi nei pagamenti (circa 7 mesi) a carico della stazione appaltante la quale, a sua volta, non riesce ad incassare le somme spettanti dal Ministero dell’Interno attraverso la Prefettura.
Come dire l’accoglienza non paga.
Quanto detto è sicuramente frutto del protrarsi di un assurdo caso di mala burocrazia originatosi alla fine dell’aprile 2014.
La società scrivente fiduciosa delle assicurazioni ricevute dalla stazione appaltante ha continuato nella produzione dei pasti giornalieri necessari ed oggi, purtroppo, si trova a vantare un credito maturato di oltre un milione di euro.
La superficialità con la quale le autorità competenti e le istituzioni hanno affrontato il grave problema denunciato più volte dalla Clean Service srl – la ditta, appunto, aggiudicataria del servizio di refezione per il centro di accoglienza di Pozzallo – ha generato un profondo stato di crisi gestionale all’interno della stessa; l’azienda si è vista, difatti, costretta a drenare risorse da altre commesse, per fare fronte all’impegno contrattuale assuntosi al riguardo, al punto da essere giunta ad oggi ad una fase di stallo tale, da farle rischiare di non potere assolvere alle primarie esigenze dei propri lavoratori, vero punto di forza di ogni impresa.
E’ vero che nell’ultimo periodo si è assistito ad un frenetico incremento dell’attività burocratica dell’ente volto a recuperare il tempo perduto, ma certamente l’azione tardiva si scontra ancora una volta con i bizantinismi del nostro sistema burocratico.
Il prosieguo di questo impasse non porterà altri frutti se non quelli di mettere in seria difficoltà una tra le più importanti realtà imprenditoriali del settore che rischia di dissolversi per avere compiuto il proprio dovere con dedizione e senso di responsabilità.”
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…