comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la nostra terra, ancora una volta è la connivenza della politica asservita agli interessi della mafia a mortificare la dignità della Sicilia e della nostra gente. In primo piano nuovamente un esponente di spicco del centrodestra siciliano ovvero quel Giuseppe Castiglione, […]
Cronache dell’orgoglio comunale catanese, il consigliere Alessandro Messina tira fuori i coglioni e difende Niccolò Notarbartolo: “abbiamo il compito di controllare, non si sminuisca questa prerogativa”
Pubblicato il 13 Gennaio 2015
Ecco la nota:
“Il Consiglio comunale è un organo eletto che tra i suoi compiti ha quello di controllare e verificare anche ciò che fa l’Amministrazione. Non ci sembra opportuno, quindi, sminuire questa prerogativa del Consiglio né squalificare l’operato dei singoli consiglieri comunali, che devono agire in virtù del mandato che hanno ricevuto direttamente dagli elettori”. Lo afferma il consigliere comunale Alessandro Messina, intervenendo sull’interpellanza relativa all’affitto dell’immobile di via Manzoni.
“Il Consiglio comunale non agisce supinamente nei confronti dell’Amministrazione comunale e i singoli consiglieri devono essere rispettati nell’esercizio delle proprie funzioni – conclude Alessandro Messina – L’amministrazione nella fattispecie ha semplicemente il dovere di rispondere alle interrogazioni dei consiglieri, se un consigliere presenta precise richieste di chiarimenti in merito a un atto dell’Amministrazione. Inoltre, polemiche e repliche supportate anche da altri soggetti ci sembrano un brutto precedente”.
Lascia un commento