Ecco la nota:
“Il Consiglio comunale è un organo eletto che tra i suoi compiti ha quello di controllare e verificare anche ciò che fa l’Amministrazione. Non ci sembra opportuno, quindi, sminuire questa prerogativa del Consiglio né squalificare l’operato dei singoli consiglieri comunali, che devono agire in virtù del mandato che hanno ricevuto direttamente dagli elettori”. Lo afferma il consigliere comunale Alessandro Messina, intervenendo sull’interpellanza relativa all’affitto dell’immobile di via Manzoni.
“Il Consiglio comunale non agisce supinamente nei confronti dell’Amministrazione comunale e i singoli consiglieri devono essere rispettati nell’esercizio delle proprie funzioni – conclude Alessandro Messina – L’amministrazione nella fattispecie ha semplicemente il dovere di rispondere alle interrogazioni dei consiglieri, se un consigliere presenta precise richieste di chiarimenti in merito a un atto dell’Amministrazione. Inoltre, polemiche e repliche supportate anche da altri soggetti ci sembrano un brutto precedente”.
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…