Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Cronache di Nanilandia! Il “capolavoro” del Tondo Gioeni, nuovi annunci: l’Ascom Confcommercio insorge. Del resto -diciamo noi- con una bella fontana il caos automobilistico diventa più “gradevole”, o no?
Pubblicato il 14 Agosto 2015
comunicato stampa in ordine ai lavori di abbellimento architettonico del “Tonfo” G.
“ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI CATANIA -CONFCOMMERCIO
Senza parole per non dire allucinante o peggio ancora scandaloso leggere alcune delle cose di questa amministrazione catanese. A due anni dall’abbattimento del ponte del Tondo Giorni, di incredibile disagio e sofferenza, con tempi di attraverssment di circa 11 minuti per 1200 metri, sa dell’incredibilmemte sfacciato sentire un assessore che dichiara che con 4 colpi di ruspa e la tuttosommata modesta spesa di 600 mila euro, espropri compresi, la soluzione è a portata di mano. Addirittura basterebbero solo sei mesi di lavoro: ma in questi due anni sindaco e assessore dove sono stati?
Assume ancora dell’incredibile leggere che la Giunta delibera l’abbellimento architettonico del Tondo Gioieni per la “Modica cifra” di 1 milione di euro senza aver messo in cantiere,neanche amministrativo a quanto pare, la soluzione tecnica per alleggerire e ridurre il caos che si innesca immancabilmente tutti i giorni sulla circonvallazione, specie da ovest verso est.
E poi ancora altri piccoli accorgimenti:qualche cambio di marcia sulle vie che si affacciano su viale Fleming. Ma che hanno fatto sin ora, dove sono stati. Abbelliscono ma ancora stanno valutando gli attraversamenti pedonali. Ma quando questa amministrazione inizierà a fare le cose partendo dalla testa o con la testa?
IL DIRETTIVO
AS. COM CONFCOMMERCIO CATANIA.”
Lascia un commento