Cronache di Sicilia: fermi tutti! Adolfo Messina Presidente di “Pubbliservizi”!

Leggi l'articolo completo

di iena un “Gaviscon” in quel di Bronte

Paternò è in festa! E anche Ragalna non è da meno. Hanno vinto lo scudetto? No, di più. Il “loro” Adolfo Messina è il nuovo presidente di “Pubbliservizi” società partecipata della Provincia Regionale di Catania, nata nel 2006, che si occupa di una serie di servizi e occupa circa 400 persone. La nomina è arrivata dal commissario della Provincia Paola Gargano. Oggi Messina è piombato in sede, alle “Ciminiere” del viale Africa di Catania: ha preso contatto con il personale ed è stato salutato dalla vecchia dirigenza, in testa il presidente uscente l’avv. Vittorio Lo Presti. Con Messina, a govenare la società saranno chiamati Chantal Colombrita ed Angelo Castorina nel cda.

Volto non nuovo (è nato nella “vituperata” -ma oggi spesso “rimpianta”- Prima Repubblica, nella Dc), Adolfo Messina alias “Adomex” è personaggio poliedrico: giornalista ed editore di “QtSicilia”, personaggio che non ama l’ipocrisia, come tanti “moralizzatori della domenica” di Sicilia, è amato e odiato. C’è chi ne apprezza le doti, in primis l’esperienza di amministratore (lo è stato a lungo in quella che un tempo si chiamava Usl), c’è chi maligna sulla sua capacità di “navigare” nelle “onde tempestose” della politica sicula, fra squali, squaletti, merluzzi, mazzoni e “pizzi ‘i re”. Lui non nega assolutamente di essere amico di Saro Crocetta, di esserne sostenitore, ma per oggi non vuole rilasciare dichiarazioni di sorta.

Messina è chiamato ad un incarico prestigioso ma anche gravoso, una bella “patata bollente”: risanare un’azienda dove in problemi non mancano. A cominciare da un bilancio in perdita per circa 260 mila euro. E dire che dall’area politica che ha espresso la gestione passata sembrano essere arrivati più di un “mal di pancia”: le critiche sono sacrosante, ma certo ci vorrebbe –aggiungiamo noi- anche il “pulpito giusto”.  

Comunque, per chi l’ha presa male, soprattutto in quel di Bronte e dintorni (cara, pardon caro mi fu sempre quest’ermo colle) un bel “Gaviscon” in formato famiglia. E’ quello che ci vuole!

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

18 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago