CRONACHE..EXTRACOMUNALI: PROVVEDIMENTO DELLA MAGISTRATURA CHIUDE PROVVISORIAMENTE UN ESERCIZIO COMMERCIALE DI DERRATE EXTRACOMUNITARIE

Leggi l'articolo completo

di Ignazio De Luca

 

Su disposizione del magistrato dottore Sorrentino, è stata data esecuzione, nella notte scorsa, ad un ordinanza di chiusura di un esercizio commerciale per la vendita di derrate alimentari extra comunitarie.

Il provvedimento trae origine da un esposto presentato alla Procura della Repubblica, dal “Comitato dell’indirizzo”, costituitosi per contrastare, si legge nell’esposto: ” per una serie di irregolarità, carenze igieniche, vendita durante le ore notturne di alcolici, sfruttamento di lavoro minorile”, negli esercizi commerciali di via Auteri e via Sant’Agostino gestiti da un cittadino extra comunitario signor Islam Shaidul.

Il Comitato dell’Indirizzo, il cui esposto è stato firmato da un centinaio di cittadini residenti nelle vicinanze delle vie anzidette, espone anche altri fatti che al momento dell’intervento (dalle ore  21. 00 del 21 novembre fino oltre le ore 02.00 del mattino) della Polizia Ambientale non sono stati accertati.

Uno degli esercizi commerciali, quello di via Sant’Agostino, è stato posto sotto sequestro sospendendone l’attività, l’altro di via Auteri, benché siano state sequestrate derrate alimentari avariate o scadute, per essere distrutte, non è stato colpito dallo stesso provvedimento, per cui l’attività commerciale, il signor Shaidul, potrà continuarla  in quella via.

Il provvedimento, in tutta franchezza, ci sembra equilibrato e ben calibrato, infatti con l’estremo provvedimento della chiusura dell’esercizio di via Sant’Agostino, si colpisce la mancata ottemperanza a prescrizioni già intimate al commerciante extra comunitario, mentre su via Auteri  non era stata comminata alcuna prescrizione.

 Una considerazione finale ci pare obbligata, non sarebbe il caso che la task Force del Signor Questore, dopo essersi occupati degli esercizi commerciali Italiani, ambulanti e a posto fisso, cominciasse ad effettuare una serie di controlli negli esercizi commerciali di prodotti extra comunitari? Le carenze sanitarie riscontrate dalla Polizia Ambientale, lo imporrebbero!!

 

Il signor Islam Shaidul è candidato alle elezioni comunali del consigliere aggiunto. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

11 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

11 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago