Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Cronache “luminose” catanesi, clamoroso: torna la luce al viale Costituzione!
Pubblicato il 16 Settembre 2015
Miracolo fu!
di iena senza torcia
Era accaduto che (vedi link)
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6144
“…Peccato che in alcune zone della stessa città la luce…manchi. E nemmeno…la ribalta si trova. Al massimo, qualcuno rischia di finire ribaltato, visto che l’illuminazione manca. E da tempo. Accade in via della Costituzione, all’altezza del confine fra il quartiere di Barriera e Gravina di Catania e sul viale Tirreno. Luce? Poco o nulla.
Nello specifico, cosa accade?
Da oltre un mese una strada è al buio perchè si sono rubati i cavi ad oggi nonostante le varie sollecitazioni il comune sembra che non provveda ad approvare il preventivo per permettere alla ditta Gemmo di procedere alla riattivazione. Se vi capita di passare, la zona è quella del Leonardo Da Vinci/ zona Planet Canalicchio: uno “spettacolo” davvero da cinema!
Diamo “visibilità” al problema: per la luce c’è sempre tempo.”
e dopo qualche settimana ecco cosa è accaduto….
nelle scorse ore, Gemmo di concerto con il Comune di Catania, ha provveduto alla sostituzione dei tratti di cavo oggetti di furto con cavi in Alluminio che hanno meno presa sul mercato nero e quindi dovrebbero evitare il ripetersi di fenomeni simili. Ieri pomeriggio sono terminati i lavori di ripristino dell’intero impianto e finalmente – dopo due mesi di tenebre – è tornata la luce nella zona di viale Costituzione!
Lascia un commento