CRONACHE “NEUROCOMUNALI”, “TONFO GIOENI”: IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI (MAGGIORANZA) NOTARBARTOLO CHIEDE RISPOSTE ALLA SUA AMMINISTRAZIONE SU…LAVORI PUBBLICI!


Pubblicato il 12 Settembre 2014

E DOMANI CONFERENZA STAMPA DEL CENTRODESTRA SUL DISASTRO BIANCHISTA: INCREDIBILE, ESISTE L’OPPOSIZIONE!

 

 ARRIVA PRESA DI POSIZIONE DALLA MAGGIORANZA. CHE CHIEDE LUMI ALLA GIUNTA, DI CUI LA STESSA MAGGIORANZA FA PARTE. ECCO IL TESTO:

“CAOS NODO GIOENI. IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI NOTARBARTOLO (PD): “CHIEDIAMO RISPOSTE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SUI LAVORI DI VIA PETRARO”. GIA’ FISSATO IL SOPRALLUOGO PER VERIFICARE IL RISPETTO DEI TEMPI.

 

“L’amministrazione comunale fornisca risposte sui lavori che si stanno eseguendo in via Petraro per la realizzazione di un tornaindietro e di una nuova bretella, ed in particolare sulle gravi affermazioni del direttore dei lavori Rosario Mirone in merito alla sicurezza dell’opera. Il nuovo intervento dovrebbe snellire il traffico nel nodo Gioeni ma purtroppo ancora oggi la viabilità è stata paralizzata, causando forti disagi ai cittadini catanesi: per questo verificheremo i tempi di realizzazione con un sopralluogo della Commissione”.

Lo afferma il presidente della Commissione Lavori pubblici del Comune di Catania, Niccolò Notarbartolo (PD), in merito al caos che si sta verificando nella zona del nodo Gioeni e alle affermazioni del direttore dei lavori Rosario Mirone: “Preoccupa quanto sostiene Mirone, soprattutto sulla possibilità che i lavori per la realizzazione della bretella di via Petraro non rispondano ai necessari requisiti di sicurezza e non rispettino le norme del codice della strada – sottolinea Notarbartolo – Resta da capire come mai si sia preferito esternare queste perplessità attraverso articoli di stampa e non nelle sedi comunali adeguate, ma in ogni caso crediamo sia necessario che a questo punto il Comune fornisca risposte sulla sicurezza e l’opportunità di quest’opera”. “Chiediamo inoltre rassicurazioni sui tempi di conclusione dell’intervento: il Comune ha parlato di tempi brevissimi, ma urgono risposte certe soprattutto in vista dell’imminente apertura delle scuole – prosegue il presidente della Commissione consiliare – Già in questi giorni attraversare il nodo Gioeni comporta tempi lunghissimi e il disagio che gli automobilisti, persino i motocicilsti catanesi devono sopportare non è tollerabile”. Per questo Notarbartolo ha già fissato una data per il sopralluogo: “Sabato prossimo, 20 settembre, con la Commissione ci recheremo nella zona – conclude Notarbartolo – Ci aspettiamo che, come promesso, in quella data i lavori saranno davvero ad un passo dalla conclusione”.”

E DOMANI ARRIVA L’OPPOSIZIONE(ESISTE!):

“I flop e le lacune di Bianco&Co. Domani, sabato 13 settembre ore 10;30, conferenza stampa dell’opposizione consiliare al Comune di Catania

 

Dal clamoroso flop del Tondo Gioeni allo sfascio dei servizi sociali, passando per la continua crisi delle società partecipate del Comune di Catania. Questi e altri saranno i temi del j’accuse a Bianco, e alla sua Amministrazione, che sarà lanciato dai consiglieri comunali di opposizione domani, sabato 13 settembre, alle ore 10;30 presso la Sala Coppola di Palazzo degli Elefanti.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]