Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
CRONACHE PORTUALI CATANESI: RIPARTE LA MUSICA DI DJ BIKER. E I PANINARI “MARMORIANI” SONO SERVITI
Pubblicato il 20 Ottobre 2014
di ignazio de luca
Il sindaco:“la partecipazione massiccia, oltre a rappresentare la migliore risposta della Catania civile a certi inqualificabili atti di violenza, vuol significare quanto i Catanesi siano desiderosi di vivere il loro Porto”. Presente alla ciclopedalata anche … il ciclista di 23 anni aggredito domenica scorsa in piazza Nettuno durante una manifestazione di commercianti da persone che gli hanno anche distrutto la bicicletta e che sono state identificate e denunciate dalla Polizia di Stato”.
Queste le parole di pacificazione del “podestà” a conclusione della manifestazione “riprendiamoci il porto”. Infatti, dopo una settimana di ritornelli e litanie di una Catania brutta, sporca, cattiva e violenta in balia di “orde” di “paninari paramafiosi” (che abbiamo documentato hanno votato anche l’attuale “podestà“), con una campagna mediatica orchestrata dalla nota claque, escluse le Iene Sicule e NewSicilia, una grottesca processione istituzionale al pronto soccorso e raccapriccianti foto con borsa di ghiaccio a tamponare il viso, una prognosi di 10 giorni…
Sorpresa! Anzi sorpresona!
Abbiamo tirato un sospirone di sollievo vedendo che il ciclista, malgrado le violenze subite – prontamente “acciuffati” i presunti responsabili – i due “aggressori” sono stati prelevati dal posto di lavoro e denunciati a piede libero, pare che uno dei due sia stato anche, irritualmente, schedato dalla Polizia Scientifica, ciclo pedalava al porto a fianco del “podestà”.
Ma non aveva avuto, lo sventurato “accoppato”, 10 giorni di prognosi? Come può essere al completamento del sesto giorno di prognosi così pimpante? Che le due “cozzate” non fossero così potenti? Oppure la prognosi generosa fu?
Sembra anche che già martedì 14, appena due giorni dopo il fattaccio, sia stato visto in giro con la bici? Mentre giovedì 16, sarebbe stato già in una palestra a Tremestieri Etneo?
Del resto quando viene salvato, dall’ “orda selvaggia” dei “paninari paramafiosi”, dal vigile urbano, è video documentato, zompa sull’autobus con una forza atletica impressionante. Ma corrisponde al vero che sarebbe un praticante della disciplina di Kickboxing, di buon livello?
Siamo comunque felici che il ciclista, malgrado la montatura di certi media, stia bene anzi benissimo, con una bici più nuova è una popolarità improvvisa e travolgente che manco un tronista!
Peccato che mentre il ciclista, col “podestà” in testa, pedala e diffonde musica ridendo, quelli brutti, i “paninari paramafiosi” piangono.
Anzi questi presunti violenti, dei due prelevati dalle forze dell’ordine dal posto di lavoro abbiamo detto sopra, capita l’antifona, hanno cercato di correre ai ripari, con scuse mediatiche, ma è stato tutto inutile, al lungomare questa settimana gli affari sono andati male, molti clienti saranno stati influenzati di quanto si è detto e scritto in libertà? In periodi di crisi, come l’attuale, fare piovere sul bagnato da parte delle istituzioni, non è da irresponsabili?
E poi magari il cronista ci parla con questi “paninari paramafiosi” e scopri che hanno calcato i palcoscenici di Broadway, o sono ingegneri informatici con laurea di 110 e lode, che hanno ceduto brevetti di telefonia mobile alla ST microelettronica, e il cronista interdetto si domanda: non è forse che qualcuno ci stia prendendo per il culo?
Lascia un commento