CRONACHE ROSSAZZURE “PRIMAVERA”: CENSURA! A LIBRINO VA TUTTO BENE!


Pubblicato il 03 Settembre 2014

DALLE PAGINE DI FACEBOOK, C’E’ CHI, COME LA “PASSIONARIA” FA “MEMORIA STORICA”…E GUARDATE CHE RISPOSTA LE ARRIVA!

di iena plebea ma senza tappetini rossi

 

Non l’avesse mai fatto! La “passionaria” Sonia Messina (nella foto con i “colleghi di partito democratico” Livio Gigliuto ed Enzo Napoli) si è “permessa” di ricordare -sulla sua bacheca facebook- che un anno fa, fra le promesse elettorali, dal “nuovo che avanzava” era stata fatta quella di un semaforo davanti alla scuola “Musco”, a Librino. In nome del cambiamento e dell’attenzione ai quartieri di periferia (hanno raccontato anche questo)

“Da tempo – aveva dichiarato Enzo Bianco nell’aprile del 2013 –, gli abitanti implorano l’amministrazione comunale perché, almeno davanti la scuola, venga installato un semaforo a chiamata pedonale, perché non si debba più rischiare di morire per attraversare la strada. E soltanto quando è stato reso noto che oggi ci sarebbe stata questa manifestazione, hanno provveduto a ripristinare le strisce pedonali ormai sbiadite. Ma qui non ci sono cittadini di serie B, da accontentare con una mano di vernice bianca: tutto questo è inutile senza un semaforo a chiamata che garantisca l’incolumità dei pedoni, la maggior parte dei quali, come è comprensibile, sono genitori e nonni che accompagnano i bambini a scuola”.

Bene, Sonia Messina ha scritto su facebook:

 

Immagine_3

“bello il rammendo delle periferie,ho visto le foto con Enzo Bianco, ma il semaforo che Livio Gigliuto e Giulio Ciccia hanno promesso in campagna elettorale insieme al Sindaco dov’è? la scuola sta per iniziare per il secondo anno dopo la nostra vittoria ma la sicurezza dei bambini è ancora a rischio e considerando che tutto questo lo abbiamo promesso sotto casa mia, che dite, nonéchemiavetefattofaremalacumpassa?!”

 E cos’è accaduto? E’ arrivata la risposta del “Partito”, o meglio dalla “zita” di Livio Gigliuto (nella foto in occasione dell’apertura di campagna elettorale di Bianco a Librino, nella piazza dell’Elefante) parole dalla “cattedra giusta”:

images_7

 “Federica Quattrocchi Sonia nel nostro partito esistono delle sedi di discussione perché non le utilizzi? Siamo tutti bravi su FB a fare della retorica, a volte anche sterile, ma nessuno è propositivo quando ci sono i momenti di discussione. Prima di dire qualcosa perché non ti informi con chi di dovere? P.s. Livio non è assessore ai lavori pubblici o alla viabilità, ed Enzo sta facendo molto per Librino, come ha sempre dimostrato di fare per quella comunità che da tanti è stata abbandonata. Ti ricordo che adesso governiamo NOI e che questo noi ha un senso solo se utilizzi gli strumenti che il Pd da. Attendo con ansia delle tue proposte che in questi anni non ho mai visto, spero per mia ignoranza. Fare politica vuol dire dare il meglio per il bene di una comunità, non giocare a scacchi. A presto.”

 

Finita la “lezioncina” ci chiediamo: ma vogliono fare “spassionare” ancora una volta la “passionaria”? Occhio all’ ira dei buoni….

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché un’opportunità non si trasformi in una fregatura Catania, 22 Novembre 2024 – Il Black Friday è ormai alle porte ed è bene che i consumatori prestino attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni. Confconsumatori richiama l’attenzione su tre possibili […]

3 min

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA Catania Sud? Quali ripercussioni su Santa Maria Goretti?» Catania, 23 novembre 2024 – «Sul Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania, è necessario venga avviato un dialogo anche con le confederazioni sindacali. Non faremo passare sottovoce eventuali tentativi di “disintermediare” la rappresentanza degli interessi […]