CRONACHE ROSSAZZURRE DELLE “EMERGENZE PLANETARIE”, VIA FURNARI, IL TECNICO DEI RESIDENTI: “IL PALAZZO NON E’ A RISCHIO DI CROLLO”


Pubblicato il 30 Agosto 2014

Ecco cosa dichiara l’architetto Rosario Laudani…

di iena Ignazio De Luca, con il concorso morale di iena Marco Benanti

Ieri pomeriggio, in via Furnari 31, sono arrivati l’avv. Alessandro Pulvirenti (incaricato assieme al collega Ivan Maravigna) e l’architetto Rosario Laudani, tecnico di parte dei residenti, giunto per eseguire i suoi rilevi al fine di una relazione scritta da presentare agli avvocati: in corso c’è il procedimento amministrativo dopo la notifica dell’ordinanza di sgombero del comune (che paventa, con toni enfatici, rischi per l’incolumità pubblica e privata), sospesa -con motivazioni trancianti e imbarazzanti (per il comune)- dal Tribunale Amministrativo.

Per l’ennesima volta -malgrado il silenzio di tanta città “impegnata nel sociale” e “nella legalità da salotto” ma che davanti all’amministrazione di centrosinistra si gira -vigliaccamente e opportunisticamente- dall’altra parte- l’impressione generale è che ci sono evidenti forzature per costringere decine e decine di persone ad uscire da un palazzo che potrebbe,invece, servire -per vari fini- ad altri e ben altri soggetti.

Come accade sempre in linea con la “logica unica” del “partito unico” che governa la città, parrebbe proprio che le “emergenze vere” siano la valorizzazione degli investimenti: la sedicente “cultura alternativa” alla destra si mostra in tutto il suo splendore.

Ha dichiarato l’architetto Laudani ai pochi cronisti sul posto: “la prima impressione è che allo stato attuale l’edificio a mio avviso non riscontra pericoli sulla staticità… 

l’edificio allo stato attuale non è un edificio inagibile, abbiamo riscontrato anche le pilastrutre, abbiamo visto che non ci sono lesioni nelle pilastrature…”

Ora si attende l’intervento di un Ctu, un consultente tecnico del Tribunale. 

Ma la faccia -al comune e nella “società perbene” catanese- necessita sempre più di una buona maschera. Gli “sperti” della materia non mancano, per fortuna.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]

1 min

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi, ha nominato Paola Emanuele quale commissario cittadino della Democrazia Cristiana della città di Riposto.Paola Emanuele, classe ‘76, avvocato specializzato in materia civilistica, già consigliere e assessore comunale, da sempre attenta alle esigenze del territorio della cittadinanza, ha così dichiarato: “Decisi di aderire alla DC […]

2 min

“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque quesiti abrogativi del referendum che si voteranno tra pochi mesi”. Lo dice il segretario generale della Camera del lavoro, Carmelo De Caudo, all’indomani della decisione della Consulta per quel che riguarda i quesiti sui temi del lavoro e della cittadinanza.“Il […]

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]