L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
CRONACHE ROSSAZZURRE… DELL’INCREDIBILE, IL PORTO SENZ’ACQUA, SEL: “STUPORE PER LA DECISIONE DELLA SIDRA”
Pubblicato il 18 Agosto 2014
Arriva comunicato dalla Federazione di Sel, a firma del responsabile area metropolitana Marcello Failla(nella foto) e del coordinatore provinciale Francesco Alparone
“Sinistra ecologia libertà esprime il proprio stupore per la decisione della SIDRA spa di cessare a partire dal 20 agosto p. v. le forniture idriche agli utenti del porto di Catania.
Nel pieno della stagione estiva, Guardia di Finanza e Capitaneria del porto dovrebbero, per effetto della decisione unilaterale della Sidra, chiudere i propri uffici, mentre le navi crociera dovrebbero dirottare altrove i loro approdi.
Una decisione che ci pare intempestiva nei tempi e nei modi, ma soprattutto lesiva delle potenzialità turistiche del porto di Catania.
Invitiamo la Sidra spa a recedere dalla decisione comunicata, atteso che è dal lontano 2010 che la stessa azienda attende, con inusitata pazienza, la realizzazione della nuova ree idrica.
Oltretutto la decisione di cessare la fornitura idrica avrebbe come effetto immediato l’interruzione di un pubblico ufficio, che non farebbe onore all’azienda, che ricordiamo, è interamente partecipata dal comune di Catania.
Arrivare adesso, nel mese di agosto alla rescissione del contratto significherebbe, inoltre, rendere vano l’impegno profuso dall’amministrazione Bianco, per favorire nuovi approdi di navi crociere e soprattutto per elevare l’immagine turistica della nostra città.
Sinistra Ecologia Libertà si riserva di intraprendere le iniziative necessarie perché sia garantita la piena funzionalità del porto di Catania nell’importante periodo augustano.”
Lascia un commento