Cronache scolastiche, articolo su scuola a Castel di Iudica: riceviamo e pubblichiamo


Pubblicato il 26 Gennaio 2015

 
“Egr. Sig. Direttore, 
Con la presente desidero esprimere il mio profondo disappunto su quanto pubblicato sulla sua rivista a firma del Sig. Ignazio De Luca.
L’articolo riporta notizie assolutamente errate e infondate e assume un tono infamante, al limite della calunnia, nei confronti della mia persona.
La invito, pertanto a verificare il lavoro svolto dai suoi “cronisti” affinchè non riportino notizie false e tendenziose e si attengano al proprio codice deontologico.
Lo stesso articolo riporta, tra l’altro, una circolare a mia firma che evidentemente il cronista (distratto?) non ha letto (o, cosa ancora più grave, compreso) che dimostra quanto le disposizioni prese non siano frutto dello “straripamento di potere” del sottoscritto ma provvedimenti emanati dagli organi competenti.
Il sottoscritto si è limitato a svolgere la propria funzione di Ufficiale dello Stato italiano, attenendosi alle Leggi e alle procedure previste dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Mi accorgo, con grande rammarico, che per il Suo giornale, fare il proprio lavoro con onestà e trasparenza sia considerato un pernicioso impiccio.
Forse per Voi il concetto di legalità è talmente sovvertito da corrispondere, per paradosso, ad un “abuso di potere”. Dovrebbe continuare a vigere, come accade ancora nella realtà del nostro paese, la comoda consuetudine (per qualcuno) di “insabbiare tutto” e mantenere lo status quo.
Mi dispiace, ma questo comportamento non rientra nel mio stile e soprattutto nella mia etica di uomo a servizio della scuola di Stato. Se questo atteggiamento è inviso a chi della legalità ha fatto il suo modus vivendi, me ne rincresce, ma fino a quando ricoprirò l’incarico di Dirigente scolastico dell’ I.C. “Leonardo da Vinci” di Castel di Iudica, svolgerò le mie mansioni nel pieno rispetto delle Leggi a tutela della comunità.
Si invita, pertanto, la sua redazione a svolgere il proprio dovere d’informazione con onestà, coscienza e attenzione.   
                                                           Antonio Alessandro Massimino
 
———————————————————————————————
 
 
 
Pubblichiamo,doverosamente,la replica al nostro pezzo sulla scuola di Caste di Iudica;
dobbiamo, anche, doverosamente, con determinazione, noi replicare che non accettiamo predicozzi su etica e deontologia da un “uomo a servizio della scuola di Stato”.

 
Spieghi “l’ufficiale dello Stato Italiano”, ai nostri lettori e alla dirigente Dottoressa D’Orsi, quali sarebbero state le “notizie assolutamente errate e infondate dal tono infamante” se è vero(?) come è vero(!), che il plesso con la più numerosa popolazione scolastica è stato oggetto di chiusura, mentre gli altri due plessi, ambedue, con meno della metà di bambini frequentanti, stanno funzionando ( chissà per quanto?).
 
È, forse, notizia infondata che una docente di ruolo, con provvedimento firmato dal ricoprente le funzione di “ufficiale dello Stato”, sia stata retrocessa a supplente, anzi quasi, si potrebbe dire, “a tappa buchi”? Questi e non altri sono i fatti desunti da quel provvedimento! Ignazio De Luca.
 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]