Cronache semiserie comunali catanesi: un consiglio dai grandi numeri. A comiciare dalle presenze. Una “performance alla Messi” per Maurizio Mirenda (“Grande Catania”)


Pubblicato il 11 Agosto 2015

Ecco cosa viene fuori dai dati ufficiali provenienti da Palazzo degli Elefanti

di iena antifascista

Siamo quasi a Ferragosto: tempo di bilanci o quasi. Anche in quel luogo tragicomico che è Palazzo degli Elefanti, in Catania City, un luogo che da tempo i “sinistri antimafiosi” e “per la legalità” (oggi come non mai funzionali al Regime dominante) non frequentano più. Dicono che non ce ne sia di bisogno.

Con l’avvento del loro podestà, la situazione è alquanto disastrosa, ma con moderazione. Si susseguono gli annunci (sugli annunci), ma languono le delibere, gli atti veri di amministrazione. Per il resto, il comune è ridotto ad una sorta di segreteria politica del podestà.

E il consiglio comunale? Guardiamo le presenze: solo 109 le sedute totali(da agosto 2013 al 31 luglio 2015,ultimo dato disponibile).

Brilla, in testa, il consigliere di “Grande Catania”(centrodestra) Maurizio Mirenda (nella foto, in versione calcistica): ben 38 presenze su 109 sedute! Che stress!

Quasi a ridosso, c’è Santi Bosco (capogruppo “Forza Italia”, centrodestra) con ben 47 presenze su 109 sedute! Notevole.

Non male anche la “performance” del consigliere Rosario Gelsomino (“Articolo 4” maggioranza democristiana- già “Megafono”): ben 50 presenze su 109 sedute! Ad una “ruota” di distanza il consigliere Enzo Parisi (“Grande Catania”centrodestra) con 51 presenze su 109.

A poca distanza Francesco Saglimbene (“Forza Italia”) con 53 presenze su 109. E i “big”? Il capogruppo Pd Giovanni D’Avola mostra un ottimo 66 (presenze su 109).

E i più presenti? 101 su 109 per Manlio Messina (capogruppo di “Area Popolare”),  idem Francesca Raciti (presidente del consiglio comunale, “area podestà, ma non troppo”), 98 presenze su 101 per Tuccio Tringale (“Area Popolare”), 97 per “Richard Gere” Alessandro Porto (capogruppo “Con Bianco per Catania”), 96 per Giuseppe Catalano (“Articolo 4”), 92 presenze su 109 per Carmelo Sofia (“Con Bianco per Catania”) e Agatino Lanzafame (“Con Bianco per Catania”), 91 su 109 per Sebastiano Arcidiacono (“Sicilia Democratica”), idem per Maria Ausilia Mastrandrea (“Con Bianco per Catania”).

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]

1 min

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12, Sindoni 24, Salafia 8, Turner 10, Stanzione 11, Ballarò, Rinzivillo, Cacciaguerra, Licata ne, Scevola ne. All. Farruggio. Alfa: Gatta 14, Abramo 14, Patanè 1, Pappalardo 8, Drigo 11, Smorto 17, Torrisi, Janjusevic, Ruffino ne, Bonanno ne, D’Aquino ne, Barbakadze. All. […]