Importante partecipazione della comunità iudicense ieri mattina, per la il raduno di auto storiche promosso dal sindaco Ruggero Strano e dall’assessore Giuseppe Arena in collaborazione con l’associazione “motori classici” presieduta da Biagina Grasso ben coadiuvata, tra gli altri, dal dott. Claudio Arena.
Nutrita la presenza di equipaggi, ben 35, provenienti da ogni parte dell’isola, e alla guida di splendidi esemplari ammirati dall’intera cittadinanza, che ha affettuosamente risposto con interesse e con una accoglienza calorosa e familiare.
Dopo un giro dell’intera città, la sosta nella bella frazione di Carrubbo.
All’ospitalità tutta “ateniese” approntata del sindaco, dai suoi assessori, dai consiglieri e da numerosi cittadini ha risposto l’associazione automobilistica, con l’adesione all’iniziativa “#unlibroperiudica” promossa dall’amministrazione per rilanciare la biblioteca comunale e la cultura a Castel di Iudica: numerosi infatti, sono stati i libri donati dai partecipanti.
Il sindaco Ruggero Strano, soddisfatto per l’iniziativa, ha dichiarato: “ringrazio i miei concittadini per avere risposto con simpatia, entusiasmo e generosità a questa iniziativa organizzata in collaborazione con l’associazione di auto storiche “motori classici” , “adottati” da tutti noi con affetto per l’intera giornata. Castel di Iudica è città ospitale e accogliente, e la nostra amministrazione si propone di promuovere territorio, storia, prodotti, usi, costumi e bellezze non solo locali ma dell’intero distretto del calatino attraverso iniziative come questa che coinvolgano cittadinanza, associazioni e quanti hanno a cuore le sorti della nostra meravigliosa terra”.
Grazie anche all’associazione “motori classici” per avere scelto il nostro comune, la presenza di queste belle auto d’epoca stamani, è stata apprezzata dall’intera comunità.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…