OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là della decenza. Al dilà di “Sua Maestà” l’interesse privato, che anche con l’amministrazione Trantino ha finora fatto il bello e il cattivo tempo, nel tragicomico silenzio fra gli altri di quelli della “destra sociale”. Un ossimoro. Ma cosa c’è all’orizzonte? […]
“Cronache sicule, Paternò(Ct): dall’annacata delle varette, il sindaco Mangano rimane immobile”: arriva richiesta di rettifica
Pubblicato il 09 Dicembre 2015
riceviamo e pubblichiamo:
“Parrocchia S. Barbara
Via Monastero, 3
95047 Paternò (CT)
Al Direttore del quotidiano telematico Iene Sicule
OGGETTO: Diritto di rettifica sancito a norma dall’art. 8 della Legge sulla stampa n. 47 del
1848 e degli artt. 41 e 42 della legge 416 del 1981.
La parrocchia di S. Barbara V.M. di Paternò, il clero del XII vicariato, il comitato cittadino dei festeggiamenti, chiede alla vostra redazione di rettificare le notizie non veritiere pubblicate dal vostro giornale in un articolo di “Peter Parker” avente come titolo “Cronache sicule, Paternò(Ct):
all’annacata delle varette, il sindaco Mangano rimane immobile”, in data 04 dicembre 2015, che sono false e lesive degli interessi morali e materiali della nostra città e dell’immagine della festa di S. Barbara che nel suo programma ufficiale, ogni anno, prevede iniziative di alto profilo morale e sociale che sono state offuscate da un fatto accaduto ai margini della festa, ma che ha dominato la scena coinvolgendo la festa stessa in situazioni totalmente estranee allo spirito dei festeggiamenti.
Pertanto a norma di legge chiediamo di rettificare quanto avete pubblicato in questo senso:
·è falso che membri di un inesistente comitato parrocchiale dei festeggiamenti abbia fatto “intimidazioni” o “minacce” nei confronti del consiglio comunale. In verità membri del comitato cittadino dei festeggiamenti rettori dei cerei e onesti cittadini, alla vigilia di una festa che ancora era in bilico per la mancata approvazione del bilancio, sono andati a sollecitare un atto di responsabilità da parte del consiglio comunale che nei giorni precedenti aveva a tutti assicurato l’approvazione del bilancio e l’immediata esecutività al fine di non porre ostacoli agli impegni economici che già le parti interessate avevano sostenuto per onorare il programma dei festeggiamenti iniziato già, come ogni anno, il 03 novembre.
I Parrocci
Il clero del XII vicariato
Il comitato cittadino dei festeggiamenti.”
Lascia un commento