Cronache sicule regionali: Fiumefreddo e l’Ars, storia di uomini e cose


Pubblicato il 31 Dicembre 2015

di pitrella & Benanti… i Marco amici di Antonio

Alla penna di PiGi Di Rosa, più affilata di una spada, caro Antonio, da araldi, bardi & baldi ci uniamo noi, a baluardo, sciabolando poche righe a tuo s.o.stegno.

Giovanni Ardizzone – Presidente dell’Ars che, dati alla mano, lavora in media 17 minuti al giorno (!) -, ha convocato un consiglio di presidenza urgente “per valutare le azioni da intraprendere in difesa del Parlamento siciliano”.

Di cosa saresti reo, caro Antonio? Di aver definito un “atto di pirateria” il voto dell’Assemblea Regionale che ha impedito la ricapitalizzazione di Riscossione Sicilia? La vecchia politica, devota all’incarico & a Mammona, ancora una volta ti è stata avversa.

“Non mi meraviglierei  se tra i pirati (i deputati ndr), che si sono nascosti dietro il voto segreto – tue parole sono -, ci siano parte dei 61 parlamentari ai quali per la prima volta nella storia abbiamo notificato i pignoramenti delle loro laute indennità.”

Ci sembri – perdonaci – un “bambino” che ancora si stupisce degli intrighi & delle trame di palazzo che non permettono agli uomini giusti, quale tu sei, di far di quest’Isola “buttanissima” una terra “bellissima”.  Noi ti difenderemo dal loro arrembaggio, stai sereno. Del resto, lo stesso Saro Crocetta ebbe l’intuizione di salvare la società da te presieduta & Sicilia e-Servizi presieduta da Ingroia… 160mila euro il misero compenso per responsabilità così grandi.

“Quando la canaglia impera, la patria dei giusti è la galera”, ha scritto PiGI.

E’ proprio vero, Antonio, “chi è ricco d’amici è scarso di guai”. Attorno a te cresce il consenso; Ienesicule, PiGi Di Rosa e Simona Scandurra, con tutta la sua beltà, sono con te… l’ARS, intanto, “sta distruggendo il futuro dei figli dei figli dei siciliani (copyright PiGi).”   

Colpiti nell’orgoglio, per affondare lor signori deputati fai i nomi di chi – tuo è il sospetto – ha votato contro la ricapitalizzazione di Riscossione Sicilia per “interesse”. Altrimenti, nel silenzio, il rischio è far la figura di “o-mer-toso”. Ah, il voto è segreto? Pardon l’abbiamo sparata, allora. Anche Robespierre, caro Antonio, attaccò la Convenzione senza farne i nomi… l’epilogo “dell’orgoglione” lo conosciamo bene. Ma tu, la testa, l’hai ben salda sulle spalle. Intelligenza & fervore rivoluzionario non ti mancano. Nelle tue molte vite, la testa l’hai avuta ben salda sulle spalle e mai rivolta al denaro ma sempre all’amore e al cielo.

“Non possiamo dirigere il vento ma possiamo orientare le vele”… e il bene verso gli ultimi ha sempre guidato il tuo navigar… hai ribadito, infatti, il tuo “disappunto come responsabile di una società che dà lavoro a 700 famiglie per quanto accaduto ieri con la bocciatura dell’emendamento […]”. La tua sensibilità verso gli “ultimi” ci commuove a tal punto da ricordarci la denuncia che facesti: e venne fuori il processo agli 80 lavoratori del Bellini. Dura lex sed lex.

“Capitano mio Antonio” nei mari agitati della politica hai navigato nei tue mille approdi. Da Scapagnini  a  Crocetta passando per Lombardo, nel più totale disinteresse; ma loro non l’hanno capito, o meglio“non ti riconobbero”.

Pieno di “inquisiti e voltagabbana inconcludenti”, ha definito il Parlamento regionale, sempre “il nostro” PiGi. Non rimanere ancorato ad uno scoglio, quindi; i “pirati” naufragheranno presto. Non ti curar di loro e pensa al prossimo approdo alleandoti, magari, con le truppe di terra del Faraone TutanDavid… perché, caro Antonio “fin che la barca va lasciala andare”… ed è proprio vero che questi “voltagabbana” – per riprendere la copertina di Sudpress – “hanno la faccia come il culo”.          


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]