“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Cronache sicule, “Turbo”Arnone arriva a Licata: sulle demolizioni appello alla corretta informazione
Pubblicato il 28 Maggio 2016
ecco la sua nota (e in allegato la richiesta di accesso e di copia atti):
“E’ utile che i cittadini tutti sappiano che lunedì scorso, 23 maggio, io Avvocato Arnone, ho protocollato di urgenza al Comune di Licata la richiesta di accesso e di copia degli atti con i quali sono stati selezionati gli immobili da demolirsi.
Ho presentato tale richiesta nell’interesse dei signori Carmela Pintacorona, Francesco Vitali, Margherita Truisi e Concetta Iacona.
Mi sono recato fisicamente e personalmente die volte a Licata presso gli uffici comunali, mercoledì e venerdì e sinora non mi hanno consentito di vedere gli atti.
Incredibile ma vero. E poi parliamo di trasparenza e legalità.
Faccio ancora presente che, sempre nell’interesse dei miei assistiti ho notificato al Dirigente Ortega del Comune di Licata l’istanza che allego perché vengano revocati i provvedimenti con cui si dispone la demolizione in quanto trattasi di provvedimenti – mi riferisco alle note di Ortega in data aprile 2016 con cui si comanda la demolizione degli immobili – perché in totale contrasto con le leggi dello Stato italiano.
Allego la richiesta di annullamento che indica tutte le disposizioni di legge violate da Ortega in primo luogo l’art. 4 e l’art. 8 della legge regionale n. 10/91, norme che prevedono e impongono il criterio cronologico e la comunicazione alle persone interessate dell’avvio del procedimento amministrativo.
Si invitano gli organi di informazione sia a leggere l’allegata nota, già protocollata al Comune, sia a rispettare la deontologia professionale consentendo anche alle controparti del Comune e della Procura di poter esercitare il contraddittorio informativo.”
Lascia un commento