Cronache “solidal-finanziarie”, Catania: domani sit-in a sostegno del Procuratore Zuccaro della Fondazione La città invisibile e il Gruppo Agende rosse “F. Morvillo”


Pubblicato il 02 Maggio 2017

ecco il comunicato che annuncia l’iniziativa:

“CATANIA SOSTIENE IL PROCURATORE ZUCCARO

La Fondazione La città invisibile e il Gruppo Agende rosse “F. Morvillo” di Catania, promuovono un sit in di liberi cittadini, a sostegno del Procuratore dottor Carmelo Zuccaro, che si terrà domani 3 maggio ore 11, davanti al palazzo della Prefettura di Catania.

Al di fuori da ogni forma di strumentalizzazione politica, il nostro impegno è al fianco di persone serie che perseguono la verità come la storia professionale del Procuratore dimostra.

Desideriamo sottolineare l’importante lavoro che sta svolgendo il Procuratore per sgominare il traffico di vite umane che si svolge alle spalle dell’Europa.

Pertanto CHIEDIAMO AL GOVERNO di

1.      mettere a disposizione del Procuratore tutte gli strumenti e i mezzi di cui dispone

2.      rendere ammissibili come prove processuali, le intercettazioni e le prove acquisite non dalla polizia giudiziaria ma dalle attività di intelligence italiana ed estera, ai fini dell’accertamento dei fatti denunciati dal Procuratore in merito al coinvolgimento di alcune Ong nel traffico di migranti.

3.      Sostenere attivamente la Procura di Catania nell’opera di rilevazione di reati sul conto di chi specula sulla vita dei migranti.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]