Cronache tragiche, arriva il Ministro Alfano a Catania per San Michele Arcangelo: volantinaggio di Siulp, Siap e Ugl-Polizia!


Pubblicato il 29 Settembre 2015

ecco il comunicato stampa:

“Volantinaggio del 29 Settembre 2015, ore 18:00, presso la piazza Vincenzo Bellini di Catania

Il Ministro Alfano ed il Capo della Polizia vengono a Catania per partecipare alla “sfarzosa festa”, organizzata in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, per la quale sono stati spesi soldi pubblici.

I poliziotti catanesi, appena venuti a conoscenza che i festeggiamenti non si limitavano solamente alla funzione religiosa, ma che sarebbero continuati con eventi musicali e banchetti, hanno manifestato alle Organizzazioni Sindacali la loro indignazione. Analoga indignazione è pervenuta dai commercianti e dagli artigiani che vivono con il terrore di subire l’ennesima rapina. Anche i cittadini comuni fanno sentire la loro voce con i reati che quotidianamente denunciano, rappresentando che i soldi bisogna investirli per garantire maggiore sicurezza.

Per organizzare i festeggiamenti, da giorni, sono giunti a Catania uomini e mezzi impiegati per garantire la sicurezza del Ministro Alfano, del Capo della Polizia e delle personalità politiche ed istituzionali che interverranno. Inoltre, per dare lustro alla festa, che si sviluppa in due giornate, sono stati fatti venire gli oltre 90 musicisti che compongono la banda musicale della Polizia di Stato e l’autovettura “LAMBORGHINI” con i colori d’istituto. Tutto il predetto personale della Polizia di Stato fruisce di vitto ed alloggio presso strutture alberghiere catanesi.  

E’ importante far sapere ai cittadini che la somma di denaro pubblico necessaria per pagare le indennità di missione, degli alberghi, dei ristoranti, del lavoro straordinario ed altro, è notevole. La  “spending review”  vale solo per ridurre le spese per l’acquisto delle divise? Per tagliare gli straordinari ai poliziotti?  Per diminuire i soldi destinati alla riparazione dei veicoli utilizzati per il controllo del territorio? Per abbassare il costo delle pulizie che vengono effettuate presso gli Uffici?

Bisogna ricordare che nella città di Catania si continua a spendere ogni anno circa 4 milioni di euro per gli affitti dei numerosi immobili in cui sono allocati gli Uffici della Polizia di Stato.

Nasce spontanea una riflessione: Perché il Dipartimento della Pubblica Sicurezza non si ricorda di questa città per trovare una struttura che possa unificare gli Uffici di Polizia, sanando gli sprechi?  

 

         S.I.U.L.P.                           S.I.A.P.                       UGL-POLIZIA di STATO

– Maurizio Ferrara-            -Tommaso Vendemmia-                   -Giuseppe Sottile-“.

        


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]