“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Cronache tragiche catanesi, “Caso Di Bella-Comune”, parlamentari “M5S”: “Bianco chiarisca vicenda in consiglio comunale. Licandro si dimetta”
Pubblicato il 15 Ottobre 2015
ecco la nota del “M5S”
“Roma, 15 ottobre 2015 – come si apprende da notizie di stampa, la partecipazione del sindaco di Catania, Enzo Bianco, all’inaugurazione della strada degli Artisti, in cui viene immortalato insieme a Domenico di Bella – uomo simbolo della movida catanese e, sulla base di quanto dichiarato dal Procuratore di Catania Patanè, “prestanome del boss Ieni nella gestione del locale Emipire” recentemente posto sotto sequestro -, non solo desta sconcerto, quanto mina profondamente la credibilità e l’onorabilità dell’Amministrazione cittadina.
Pertanto, si rende doveroso, innanzitutto, che il Sindaco chiarisca quanto prima, in presenza del Consiglio Comunale aperto all’opposizione, quali rapporti sussistano tra l’Amministrazione e chi, a vario titolo, gestisce un locale posto sotto sequestro a seguito di indagini inerenti l’attività mafiosa; nonché, ferma restando prerogativa della magistratura l’accertamento di eventuali responsabilità in sede giudiziaria, appare opportuno che l’Assessore alla Cultura, Orazio Licandro, rassegni immediate dimissioni non solo per aver patrocinato l’evento, ma soprattutto per essersi prestato a fungere da raccordo tra l’Amministrazione di Catania e locali sottoposti a controllo da parte della mafia.
Sen.ce Ornella Bertorotta
Sen.ce. Nunzia Catalfo
Sen. Mario Michele Giarrusso
On. Giulia Grillo
Dep. Reg. Giannina Ciancio
Dep. Reg. Angela Foti.”
Lascia un commento