Cronache tragiche di Nanilandia, mettetevi una maschera! Nel giorno dell’ennesimo sbarco (di uomini e di cadaveri) la città e il suo sindaco in festa per la Santa Patrona. Qualcuno (non da sinistra) invita alla moderazione


Pubblicato il 17 Agosto 2015

Il vicepresidente vicario del consiglio comunale Sebastiano Arcidiacono (“Sicilia Democratica”): “i festeggiamenti agatini abbiano solo carattere religioso”.

E intanto il podestà sarà impegnato in una “dura” giornata mediatica. In nome dell’ accoglienza, ovviamente.

a cura di iena fascista

Dichiarazione a mezzo stampa con preghiera di pubblicazione.

Sbarco migranti. Arcidiacono:”Domani festeggiamenti Agatini abbiano solo carattere religioso”.
“Credo opportuno e forse anche doveroso che i festeggiamenti per la traslazione delle reliquie di Sant’Agata quest’anno abbiano un carattere esclusivamente religioso e di preghiera per il rispetto che si deve alle vittime della nuova tragedia dei migranti.
Domani pomeriggio nel Porto in coincidenza con i festeggiamenti arriveranno oltre 400 superstiti del naufragio al largo della Libia e verranno sbarcati una quarantina di cadaveri per dare loro una degna sepoltura. Un’opera di umana pietà che impegnerà per molte ore operatori sanitari e della Protezione Civile, proprio mentre a poche centinaia di metri si dovrebbe inneggiare a S. Agata con fragorosi fuochi d’artificio e lunghe processioni.
Le autorità preposte civili e religiosi, valutino come evitare questa stridente quanto inopportuna sovrapposizione modificando il programma originario limitandolo per quanto possibile solo ai momenti religiosi, convinto che a Sant’Agata di cui anch’io sono devoto piacerebbe così.
Si colga il momento per dedicare con sobrietà questa ricorrenza della devozione a Sant’Agata alla disumana tragedia che insanguina il Mediterraneo, esprimendo in questo modo la concreta vicinanza e il rispetto della città di Catania alle vittime e ai familiari di questi viaggi della disperazione”   

Sebastiano Arcidiacono Vice presidente vicario del consiglio comunale

———————————————————————————————-

Ricordiamo anche che, come anticipato da comunicato da Palazzo degli Elefanti, il podestà, in occasione dell’ennesimo sbarco, oggi avrà un’intensa giornata mediatica. Ecco i dettagli:

“Nota per la stampa – Migranti, il sindaco Enzo Bianco su Gr Radio Uno Rai e Una Mattina su Rai Uno

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, interverrà sulla questione migranti, in considerazione dell’arrivo previsto per domani delle 48 salme nel porto di Catania, oggi alle 19 Gr su Radio Uno Rai con replica nelle edizioni successive della serata e nella prima di domattina.
Sempre sullo stesso argomento, Enzo Bianco interverrà domattina alle 6,45 su Uno Mattina, Rai Uno, in collegamento telefonico in diretta.”

——————————————————————————————–

Registriamo, infine, per l’ennesima volta, che da sinistra non si dice nulla (nessuno ha niente da dire su queste “modalità show” di accogliere i migranti?) su quanto sta per avvenire: nessuna sorpresa, è il loro sindaco, il loro podestà.

Per chi ha scelto l’obbedienza, magari camuffandola da “opposizione”, non ci sono mai vere indignazioni.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

La “frontiera” della “truffa politica” rappresentata dall’amministrazione Trantino si misura anche nel mito della cosiddetta “legalità”. Un tema sbandierato dal “sindaco-sceriffo”, con tante iniziative mediatiche al limite del ridicolo, dalla presenza in Tivvù “negli studi amici” alle “performance” tragicomiche sui social, con una campionaria di insulti, sarcasmi e “sermoni” per questioni fondamentali: quali? Ad esempio, […]

1 min

Nella giornata di ieri, presso il salone degli arrazzi nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMT), si è svolto l’incontro relativo alla vertenza St Microelectronics. Erano presenti alla riunione il Ministro Adolfo D’Urso, gli assessori competenti delle regioni Sicilia e Lombardia, i vertici aziendali di St Microelectronics e i rappresentanti […]

6 min

A Sant’Agata Li Battiati arriva “Luminary”, il progetto di Tonino Miano con Andrea Melani e Riccardo Grosso per una serata di musica “aperta” al Teatro del Polo Culturale Musica “aperta” per la rassegna “Note in Teatro 2025” con una grande serata: domani, sabato 12 aprilealle 21 al Teatro “Gilberto Idonea” del Polo Culturale di Sant’Agata Li Battiati sito in via dello Stadio, arriva Luminary, il progetto […]

5 min

Nuovi sviluppi della vincenda dell’avv. Francesco Sanfilippo, del foro di Catania Ne abbiamo scritto di recente (vedi link) la sua condizione di svantaggio è penalizzante oltremodo a causa delle illegalità diffuse delle sedi giudiziarie catanesi. Il deputato all’Ars(gruppo misto) Ismaele La Vardera, ha preso alcune iniziative. Ha scritto al Garante Regionale della persona con disabilità […]