“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Cronache tragicomiche catanesi: alla scuola media “Q.Maiorana” va in scena…”Mickey Mouse 2 la vendetta”
Pubblicato il 12 Ottobre 2016
Ci risiamo? Guardate cosa denuncia Marcello Tringali, presidente del consiglio d’istituto…
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=7657
“Dopo la denuncia della scorsa settimana sui topi che scorrazzavano indisturbati alla scuola media Q. Maiorana il Comune è intervenuto e le prime vittime si sono viste già ieri.
Ma adesso chi deve raccogliere i morti sparsi da ieri nel cortile interno di ingresso, dove stazionano ogni mattina i bambini prima dell’entrata in classe???
Infatti è da ieri che un topo morto fa bella mostra di se nel suddetto cortile e l’unica cosa che si è saputa fare ieri pomeriggio è stata coprire con della carta il topo morto e stamane si sono fatti stazionare ugualmente i ragazzi in tale cortile prima dell’ingresso in classe. Ovviamente, in attesa del suono della campana, calpestando e ricalpestando, tale foglio di carta posto a copertura si è spostato ed ecco la sorpresa per i piccoli ragazzi che già, comunque, avvertivano la puzza.
Allora ci chiediamo ancora una volta: vogliamo finirla di esporre la salute dei nostri ragazzi a simili cose??!
Tale raccapriccio non dovrebbe essere consentito e il decoro, l’igiene e la sanità pubblica dovrebbero essere la base minima di garanzia adottata, almeno, da tutte le istituzioni pubbliche (ente locale, scuola, ecc.), e con essi la tutela della salute dei giovani ragazzi presenti e frequentanti la scuola.
Non è possibile in un paese normale e civile che un giorno si debba scrivere e denunciare inadempienze e lentezze varie per fare derattizzare ed un paio di giorni dopo per levare i morti, ovvia conseguenza della prima azione, che permangono per più giorni in mezzo ai nostri 850 piccoli ragazzi.
Pertanto, chi deve intervenire intervenga subito!
Si allegano immagini fotografiche della situazione di ieri e di stamane
Catania 12 ottobre 2016
dott. Marcello Tringali
Presidente del Consiglio di Istituto della scuola media Q. Maiorana di Catania.
Lascia un commento