Cronache tragicomiche catanesi, il “M5S” “fulmina” l’ultimo show del podestà: “controllo territorio? Passerella Bianco”


Pubblicato il 23 Agosto 2015

Ecco in serie prima la notizia dall’Ansa e poi il comunicato: finalmente il “5S” si “risveglia”? (nella vignetta di Vincenzo Baiamonte, “Bianco sceriffo”)

Comuni: M5S Catania, controllo territorio? Passerella Bianco

23 Agosto , 15 : 46 (ANSA) – PALERMO, 23 AGO – “Restiamo senza parole di fronte all’ultima nota dell’ufficio stampa del Comune, che sponsorizza l’ennesima passerella di Enzo Bianco. Siamo al limite del ridicolo: un sindaco che segue personalmente alcune attività di controllo del territorio della polizia municipale con al seguito un bus di giornalisti, messo a disposizione dall’amministrazione per immortalare l’evento”. Lo scrive in una nota il Meetup Catania5stelle.it. “Il controllo del territorio – dicono i cinquestelle – è un’attività quotidiana che dovrebbe mirare a colpire le cause e gli effetti, i pesci grossi e quelli piccoli, e non un singolo episodio più vicino ad uno show mediatico che ad un’effettiva operazione di legalità. Le elezioni regionali, probabilmente, sono alle porte e la propaganda è un buon biglietto da visita. Catania, però, non ha bisogno di spettacoli autopromozionali del primo cittadino e della sua giunta, ma di azioni concrete ed efficaci che la risollevino dall’illegalità diffusa”. 

———————————————————————————-

“Il controllo del territorio a Catania? Ci pensa il sindaco Bianco, con un bus di giornalisti al seguito

 

Restiamo senza parole di fronte all’ultima nota dell’ufficio stampa del Comune, che sponsorizza l’ennesima passerella di Enzo Bianco.

Siamo al limite del ridicolo: un sindaco che segue personalmente alcune attività di controllo del territorio della polizia municipale con al seguito un bus di giornalisti, messo a disposizione dall’amministrazione per immortalare l’evento.

Il controllo del territorio è un’attività quotidiana che dovrebbe mirare a colpire le cause e gli effetti, i pesci grossi e quelli piccoli, e non un singolo episodio più vicino ad uno show mediatico che ad un’effettiva operazione di legalità.

Le elezioni regionali, probabilmente, sono alle porte e la propaganda è un buon biglietto da visita. Catania, però, non ha bisogno di spettacoli autopromozionali del primo cittadino e della sua giunta, ma di azioni concrete ed efficaci, che la risollevino dall’illegalità diffusa e da tutti quegli episodi di microcriminalità che ci hanno portato, nostro malgrado, a riempire le pagine dei giornali anche oltre i nostri confini.

Meetup Catania5stelle.it

 

Piazza Santa Maria della Guardia, 18

 

http://www.meetup.com/it/beppegrillo-97/

https://www.facebook.com/catania5stelle


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]