Cronache tragicomiche catanesi, il “M5S” “fulmina” l’ultimo show del podestà: “controllo territorio? Passerella Bianco”


Pubblicato il 23 Agosto 2015

Ecco in serie prima la notizia dall’Ansa e poi il comunicato: finalmente il “5S” si “risveglia”? (nella vignetta di Vincenzo Baiamonte, “Bianco sceriffo”)

Comuni: M5S Catania, controllo territorio? Passerella Bianco

23 Agosto , 15 : 46 (ANSA) – PALERMO, 23 AGO – “Restiamo senza parole di fronte all’ultima nota dell’ufficio stampa del Comune, che sponsorizza l’ennesima passerella di Enzo Bianco. Siamo al limite del ridicolo: un sindaco che segue personalmente alcune attività di controllo del territorio della polizia municipale con al seguito un bus di giornalisti, messo a disposizione dall’amministrazione per immortalare l’evento”. Lo scrive in una nota il Meetup Catania5stelle.it. “Il controllo del territorio – dicono i cinquestelle – è un’attività quotidiana che dovrebbe mirare a colpire le cause e gli effetti, i pesci grossi e quelli piccoli, e non un singolo episodio più vicino ad uno show mediatico che ad un’effettiva operazione di legalità. Le elezioni regionali, probabilmente, sono alle porte e la propaganda è un buon biglietto da visita. Catania, però, non ha bisogno di spettacoli autopromozionali del primo cittadino e della sua giunta, ma di azioni concrete ed efficaci che la risollevino dall’illegalità diffusa”. 

———————————————————————————-

“Il controllo del territorio a Catania? Ci pensa il sindaco Bianco, con un bus di giornalisti al seguito

 

Restiamo senza parole di fronte all’ultima nota dell’ufficio stampa del Comune, che sponsorizza l’ennesima passerella di Enzo Bianco.

Siamo al limite del ridicolo: un sindaco che segue personalmente alcune attività di controllo del territorio della polizia municipale con al seguito un bus di giornalisti, messo a disposizione dall’amministrazione per immortalare l’evento.

Il controllo del territorio è un’attività quotidiana che dovrebbe mirare a colpire le cause e gli effetti, i pesci grossi e quelli piccoli, e non un singolo episodio più vicino ad uno show mediatico che ad un’effettiva operazione di legalità.

Le elezioni regionali, probabilmente, sono alle porte e la propaganda è un buon biglietto da visita. Catania, però, non ha bisogno di spettacoli autopromozionali del primo cittadino e della sua giunta, ma di azioni concrete ed efficaci, che la risollevino dall’illegalità diffusa e da tutti quegli episodi di microcriminalità che ci hanno portato, nostro malgrado, a riempire le pagine dei giornali anche oltre i nostri confini.

Meetup Catania5stelle.it

 

Piazza Santa Maria della Guardia, 18

 

http://www.meetup.com/it/beppegrillo-97/

https://www.facebook.com/catania5stelle


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché un’opportunità non si trasformi in una fregatura Catania, 22 Novembre 2024 – Il Black Friday è ormai alle porte ed è bene che i consumatori prestino attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni. Confconsumatori richiama l’attenzione su tre possibili […]

3 min

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA Catania Sud? Quali ripercussioni su Santa Maria Goretti?» Catania, 23 novembre 2024 – «Sul Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania, è necessario venga avviato un dialogo anche con le confederazioni sindacali. Non faremo passare sottovoce eventuali tentativi di “disintermediare” la rappresentanza degli interessi […]

3 min

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata, al Presidente della Regione e all’assessore alle infrastrutture e mobilità, dai deputati regionali del Mpa e in particolare dal capogruppo Giuseppe Castiglione e dal Presidente della commissione trasporti Giuseppe Carta. L’interrogazione, in cui si chiede risposta urgente e scritta, fa […]