Ecco in serie prima la notizia dall’Ansa e poi il comunicato: finalmente il “5S” si “risveglia”? (nella vignetta di Vincenzo Baiamonte, “Bianco sceriffo”)
Comuni: M5S Catania, controllo territorio? Passerella Bianco
23 Agosto , 15 : 46 (ANSA) – PALERMO, 23 AGO – “Restiamo senza parole di fronte all’ultima nota dell’ufficio stampa del Comune, che sponsorizza l’ennesima passerella di Enzo Bianco. Siamo al limite del ridicolo: un sindaco che segue personalmente alcune attività di controllo del territorio della polizia municipale con al seguito un bus di giornalisti, messo a disposizione dall’amministrazione per immortalare l’evento”. Lo scrive in una nota il Meetup Catania5stelle.it. “Il controllo del territorio – dicono i cinquestelle – è un’attività quotidiana che dovrebbe mirare a colpire le cause e gli effetti, i pesci grossi e quelli piccoli, e non un singolo episodio più vicino ad uno show mediatico che ad un’effettiva operazione di legalità. Le elezioni regionali, probabilmente, sono alle porte e la propaganda è un buon biglietto da visita. Catania, però, non ha bisogno di spettacoli autopromozionali del primo cittadino e della sua giunta, ma di azioni concrete ed efficaci che la risollevino dall’illegalità diffusa”.
———————————————————————————-
“Il controllo del territorio a Catania? Ci pensa il sindaco Bianco, con un bus di giornalisti al seguito
Restiamo senza parole di fronte all’ultima nota dell’ufficio stampa del Comune, che sponsorizza l’ennesima passerella di Enzo Bianco.
Siamo al limite del ridicolo: un sindaco che segue personalmente alcune attività di controllo del territorio della polizia municipale con al seguito un bus di giornalisti, messo a disposizione dall’amministrazione per immortalare l’evento.
Il controllo del territorio è un’attività quotidiana che dovrebbe mirare a colpire le cause e gli effetti, i pesci grossi e quelli piccoli, e non un singolo episodio più vicino ad uno show mediatico che ad un’effettiva operazione di legalità.
Le elezioni regionali, probabilmente, sono alle porte e la propaganda è un buon biglietto da visita. Catania, però, non ha bisogno di spettacoli autopromozionali del primo cittadino e della sua giunta, ma di azioni concrete ed efficaci, che la risollevino dall’illegalità diffusa e da tutti quegli episodi di microcriminalità che ci hanno portato, nostro malgrado, a riempire le pagine dei giornali anche oltre i nostri confini.
Meetup Catania5stelle.it
Piazza Santa Maria della Guardia, 18
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…