“Bilancio” dell’ “evento” di ieri…
di iena non convocata
Ma come è andata a finire ieri a “casa democratica” in Municipio? Dopo mesi e mesi, il gruppo Pd si è riunito, alla presenza (!) del capogruppo Giovanni D’Avola. E nel pomeriggio, sono arrivati il responsabile dell’organizzazione l’affascinante Francesco Laudani (di mattina le fan lo incontrano lungo i viali del centro di Catania) e il vicesegretario provinciale Claudio Salerno. Sembrerebbe che da entrambi siano arrivate critiche politiche: ma perchè non erano stati convocati pure loro? Infatti, in mattinata, al gruppo Pd, si erano presentati il segretario Enzo Napoli (nella foto in versione estiva), il vice Jacopo Torrisi, il coordinatore cittadino Gigliuto e il “braccio destro” del sindaco Marano. Insomma, la segreteria provinciale del Pd che non si riunisce dal 19 dicembre del 2014(!), si era “ritrovata” in Municipio. Nel “posto adatto”?
Comunque, nel pomeriggio, dai componenti del gruppo Pd in Comune (Raciti, Notarbartolo, Vullo, Zappalà, Saverino) è arrivata una “posizione comune”: questa amministrazione è insoddisfacente. Così come la segreteria. Insomma, i problemi veri di questo partito vengono fuori sempre, malgrado i goffi tentativi di nasconderli.
Ps: da segnalare, infine, che nei corridoi si sarebbero ascoltate grida di “voci bianche” o simili. Tema: un teatro cittadino. Chi saranno mai stati i protagonisti? Eppure, la passionaria Sonia Messina non c’era…
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…