Cronache tragicomiche comunali, ciuri e conti: l’ufficio stampa abusivo dà ancora una volta i numeri! Falsi


Pubblicato il 26 Novembre 2015

Ennesima “pagina” al limite del ridicolo: il Palazzo smentito dalla sua principale partecipata. Multiservizi costretta a rettificare!

di iena dei conti

Partiamo dal comunicato, come al solito, senza firma. Eccolo:

“Comune di Catania

Ufficio Stampa

24.11.2015

Manutenzioni: piante nelle aiuole spartitraffico di via Giuffrida

L’intervento, disposto dal sindaco di Catania Enzo Bianco, che, sollecitato dai cittadini, aveva effettuato un sopralluogo nella zona qualche giorno fa. Lo spartitraffico è stato ripulito dalle sterpaglie, l’impianto di irrigazione è stato revisionato e sono state messe a dimora 150 piantine di ciclamino

Sono tornati i fiori sullo spartitraffico di via Vincenzo Giuffrida.

La struttura, lunga alcune centinaia di metri, a causa di un malfunzionamento dell’impianto di irrigazione si era riempito di sterpaglie secche, come lo stesso sindaco Enzo Bianco aveva avuto modo di notare durante un sopralluogo svolto nei giorni scorsi su sollecitazione di alcuni cittadini e del presidente e dei consiglieri della Municipalità.

Proprio il Sindaco, che si era recato nella zona con il geom. Rosario Marino della squadra interventi speciali dello staff, aveva dato disposizioni di risolvere al più presto il problema. Stamattina dunque, operai della Catania Multiservizi, hanno ripulito lo spartitraffico dalle sterpaglie, hanno revisionato l’impianto di irrigazione e messo a dimora 150 piantine di ciclamino.”

Proprio 150? No, perché sulla pagina ufficiale della “Multiservizi”, la partecipata che si occupa di manutenzione e verde, è arrivata la smentita-rettifica: le piantine di ciclamino messe a dimora sono circa 550.

SAM_2649

Chi fu? Ufficialmente un “refuso”. Anche perché –si legge sulla pagina della partecipata- la “Multiservizi” non è usa dare “numeri fuorvianti”. (vedi foto).

Insomma, dopo i 40 mila spettatori al concerto di Capodanno 2013 (in piazza Duomo ridono ancora per questa balla stratosferica), ora è tempo…di ciclamini: 150 o 550? A Palazzo urge un pallottoliere, magari di marca. E non abusivo.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]