Ennesima “pagina” al limite del ridicolo: il Palazzo smentito dalla sua principale partecipata. Multiservizi costretta a rettificare!
di iena dei conti
Partiamo dal comunicato, come al solito, senza firma. Eccolo:
“Comune di Catania
Ufficio Stampa
24.11.2015
Manutenzioni: piante nelle aiuole spartitraffico di via Giuffrida
L’intervento, disposto dal sindaco di Catania Enzo Bianco, che, sollecitato dai cittadini, aveva effettuato un sopralluogo nella zona qualche giorno fa. Lo spartitraffico è stato ripulito dalle sterpaglie, l’impianto di irrigazione è stato revisionato e sono state messe a dimora 150 piantine di ciclamino
Sono tornati i fiori sullo spartitraffico di via Vincenzo Giuffrida.
La struttura, lunga alcune centinaia di metri, a causa di un malfunzionamento dell’impianto di irrigazione si era riempito di sterpaglie secche, come lo stesso sindaco Enzo Bianco aveva avuto modo di notare durante un sopralluogo svolto nei giorni scorsi su sollecitazione di alcuni cittadini e del presidente e dei consiglieri della Municipalità.
Proprio il Sindaco, che si era recato nella zona con il geom. Rosario Marino della squadra interventi speciali dello staff, aveva dato disposizioni di risolvere al più presto il problema. Stamattina dunque, operai della Catania Multiservizi, hanno ripulito lo spartitraffico dalle sterpaglie, hanno revisionato l’impianto di irrigazione e messo a dimora 150 piantine di ciclamino.”
Proprio 150? No, perché sulla pagina ufficiale della “Multiservizi”, la partecipata che si occupa di manutenzione e verde, è arrivata la smentita-rettifica: le piantine di ciclamino messe a dimora sono circa 550.
Chi fu? Ufficialmente un “refuso”. Anche perché –si legge sulla pagina della partecipata- la “Multiservizi” non è usa dare “numeri fuorvianti”. (vedi foto).
Insomma, dopo i 40 mila spettatori al concerto di Capodanno 2013 (in piazza Duomo ridono ancora per questa balla stratosferica), ora è tempo…di ciclamini: 150 o 550? A Palazzo urge un pallottoliere, magari di marca. E non abusivo.
Per la prima volta l’Ebat Ciala Catania, Ente bilaterale agricolo territoriale, parteciperà, con un proprio…
DAL FATTORE DI RISCHIO AL PAZIENTE A RISCHIO: LA GESTIONE GLOBALE DEL RISCHIO CARDIOVASCOLARE NELLA…
Giunge alla terza edizione il Premio Letterario Giornalistico “Nadia Toffa", in memoria della conduttrice televisiva…
MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera,…
Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che…
Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del…