Cronache tragicomiche: Comune Catania in dissesto, 42 milioni i debiti fuori bilancio. Podestà sbatte fuori dal Palazzo “Rosso col naso lungo” e lo manda alla “Sostare”


Pubblicato il 29 Giugno 2015

di Ignazio De Luca

L’ “assalto alla diligenza” è al suo epilogo. Il tempo è galantuomo, si diceva un tempo, e ora vogliamo vedere che “gascazzata di comunicato” partorirà, l’ufficio stampa del Comune, per smentire le due notizie dell’occhiello del titolo.

Abbiamo sempre documentato, carte alla mano, dell’allegra gestione delle risorse economiche e finanziarie del comune, denunciando l’incapacità dei super burocrati pluripagati o la loro connivenza. (Leotta, De Salvo, Rosso, Politano).

Sono stati liquidati compensi per lavoro straordinario, da ciascuno dei signori in parentesi, con le responsabilità del settore di competenza, per centinaia di migliaia di euro mensili, a dipendenti, che raddoppiavano lo stipendio mensile e qualcuno, che questo straordinario lo espletava nel noto bar ritrovo di Piazza Duomo. Querelateci cosi avremo modo di produrre magari le foto di questi lavoratori “strordinari”.

Abbiamo anche scritto dell’inadeguatezza dell’assessore Girlando che ha cercato di intimidirci per imbavagliarci, come il podestà, a forza di querele. Querele che ci hanno fortificato perché colpivano il centro del bersaglio, rendendo i destinatari nervosi.

Orbene dopo le carte (segrete) dell’ufficio stampa, che testimoniano, nero su bianco o bianco su nero, l’illegalità completa dell’ufficio stampa del comune di Catania e che sempre teniamo a disposizione della Magistratura, siamo venuti in possesso di un documento riservato, che a nostra tutela abbiamo inoltrato a persona delle Istituzioni.

Un documento che certifica analiticamente e in maniera dettagliata i debiti fuori bilancio del comune di Catania, al 31 dicembre 2014, essere complessivamente euro 41.325.508,68, in massima parte dovuti ad espropri e sentenze. Nessuno dei super burocrati multi pagati, per incapacità o convenienza, controlla e …il buco aumenta.

Riguardo Rosso nasolungo, già sulle Iene, Marco Benanti aveva anticipato che il capo di gabinetto del sindaco, con incarico assolutamente NULLO #Massimucciotonnicituttiisoddi, era stato fatto fuori, dopo una furiosa litigata, con un altro gigante di questa Amministrazione, l’assessore Girlando, che quando ha letto la notizia sulle Iene, con la sua consueta autorevolezza ribadiva” notizia destituita da fondamento” amen.

Prima di passare alle ultimissime su “Rosso nasolungo”, dobbiamo partecipare ai nostri lettori di provvedimenti di liquidazione di lavoro straordinario agli addetti dello staff del podestà, una pletora di 33 dipendenti, cui il mendace capo di gabinetto ha liquidato, a febbraio, marzo e aprile, circa 30 mila euro.

Bisogna precisare che i 33 fortunati, non sono tutti baciati, perche a molti, tanti, sono liquidati appana 5 ore di lavoro strordinario, mentre a fuoriclasse, come la sorella di un assessore o ex segretarie, ne sono corrisposti e liquidati 40 di lavoro straordinario. Si porteranno pure la brandina?

Rosso nasolungo, fuori da Palazzo degli Elefanti, dovrebbe andare ad “arricchire” la partecipata Sostare, se il podestà la spunterà su una parte politica, di stirpe regale e lungo lignaggio, che rivendica per il suo gruppo il posto di sotto governo.

Una domanda ci viene spontanea: Rosso, ex pidielle, chi rappresenterà per avere questa forza di contrattazione?

Infine il ragioniere generale. dottor Ettore De Salvo, il cui incarico scadrà a novembre, pensiamo che non riuscirà a completarlo, forse dimissioni per tornare alla Provincia? Vedremo, bolle tanto in pentola, che non abbiamo più tempo per seguire tutte le pietanze, forse dovremo assumere qualche altro giornalista? Forse!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

COMUNICATO STAMPA Personale della Polizia di Stato di Catania, coordinato dalla Procura Distrettuale etnea, ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di quattro scafisti di origini sudanesi, rispettivamente di anni 21, 22 e due trentenni, per il reato di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina. I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 20 novembre quando, presso […]

1 min

Venerdì 29 novembre, a Frutech, il convegno organizzato da Banco Alimentare e CdO Sicilia Le imprese agricole italiane hanno donato 218.937 tonnellate di eccedenze in un anno. Questo è il dato confermato dall’indagine, promossa da Fondazione Banco Alimentare, realizzata da Food Sustainability Lab della School of Management del Politecnico di Milano e la Fondazione per la Sussidiarietà, e […]

1 min

Per la prima volta l’Ebat Ciala Catania, Ente bilaterale agricolo territoriale, parteciperà, con un proprio stand dedicato, a Frutech, il principale evento fieristico del Mediterraneo dedicato alla transizione Agroecologica e alle nuove frontiere del settore Ortoagricolo. L’Expò, in programma dal 28 al 30 novembre, presso l’esclusivo polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, vedrà la presenza di tutti i più importanti […]