“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Cronache tragicomiche del comune di Catania, “abusivi” all’ufficio stampa? L’assessore D’Agata: “no, sono portavoci personali del sindaco”
Pubblicato il 18 Febbraio 2015
di iena delle “magie” di Palazzo
Ma cosa ha risposto l’amministrazione al capogruppo di “Area Popolare” Manlio Messina, che ha denunciato irregolarità all’ufficio stampa del comune?
Assessore Rosario D’Agata:
“verificherò quellle cose che lei ha detto, quello che posso dire, che a me risulta, che le persone lei ha citato, frequentano il Palazzo, non utilizzano attrezzature pubbliche, ma attrezzature personali. Sono, da quello che mi risulta, portavoci del sindaco personali, quindi sotto questo profilo mi pare che la situazione sia abbastanza chiara, comunque, in ogni caso, verificherò di persona quanto da lei riferito”.
Manlio Messina replica:
“ovviamente lei ha dato una risposta molto evasiva, il fatto di vederle regolarmente e giornalmente le due persone anche utilizzando gli strumenti del comune credo, è sotto gli occhi di tutti, l’abbiamo visto tutti,
formalmente chiedo a lei Presidente di chiedere all’ufficio stampa le copie di tutte le email che ci sono nel sito ufficiale del comune di Catania nell’email specifica dell’ufficio stampa.
Gradirei avere copia di tutte le email e a nome di chi sono queste email, io le ho viste cosi possiamo dare certezza e nel caso specifico capire chi accede a questa email e chi ha la password, basta fare un controllo tramite gli uffici informativi.
Poi se sono portavoci del sindaco non li autorizza, in ogni caso, tranne che sono contrattualizzati e quindi pagati dal sindaco, non li autorizza in ogni caso ad utilizzare gli strumenti del comune, vorremmo vedere i contratti di portavoce del sindaco.”
Lascia un commento