“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Cultura, Aci Sant’Antonio (Ct): venerdì 2 dicembre presentazione romanzo “Tra un facile e un fragile abbraccio”
Pubblicato il 29 Novembre 2016
Presentazione romanzo “Tra un facile e un fragile abbraccio” di Francesco Marchese, Venerdì 2 dicembre 2016 ore 19.30 alla sala ricevimenti Corte Riggio via A. Moro, 37 ACI SANT’ANTONIO.
Un Giallo introspettivo, dove il personaggio, l’Ispettore di polizia Vadalà, interroga l’interiore umano durante l’indagine del più terribile dei delitti: il rapimento di una bambina. La personalità incisiva del poliziotto, attento ai minimi dettagli e con spiccate doti investigative, mostra spesso un lato semplicemente umano fatto di sentimenti, passioni e debolezze che coinvolge emotivamente il lettore. Un delitto consumato tra gli aliti salini di una scogliera siciliana che non lascia impronte, ma segni indelebili nell’animo umano percosso da intimidazioni, tradimenti e delusioni che hanno una sola cura: l’amore.
Lascia un commento