Cultura: Ai “Portali” gradita visita di Sua Eminenza, Teodosio Arcivescovo di Tomis, Tomitanul


Pubblicato il 01 Agosto 2015

di Ignazio De Luca 
 
Si è protratta più del previsto l’esibizione del Coro Armonia di Costanza, per il ritardo del volo da Bucarest, con a bordo Sua Eminenza, Teodosio Arcivescovo di Tomis, Tomitanul e il Signor Nunzio Romeo, proprietario del Parco Commerciale “I Portali”.
 
Esibizione, del Coro Armonia, molto apprezzata dal pubblico presente, che mai, alla fine di ogni brano, ha fatto mancare il caloroso applauso.
 
Al Parco Commerciale I Portali, ospite d’onore Sua Eminenza Teodosio, giunto appositamente da Bucarest per il gemellaggio tra la città di  Costanza e Giardini Naxos, dove avrebbe proseguito, accompagnato dai 22 Coristi, alloggiando presso il Resort Hotel Diamond, conclusa la breve tappa ai Portali. 
 
Dopo il breve saluto, con le scuse per il ritardo, del Signor Nunzio Romeo, intermediato  dall’interprete ha preso la parola Sua Eminenza Teodosio, definendo il Signor ( Don in Romeno) Romeo, un filantropo, e magnificandone le doti umane ed etiche sempre tenute in un piano più alto, dal Signor Romeo, rispetto alla sfera degli interessi e del guadagno.
 
Domani sera, sabato primo agosto, è previsto un concerto a Giardini Naxos, alla presenza delle massime autorità Civili e Religiose, del quale vi mostreremo le parti salienti e domenica la Messa congiunta tra il rito Cattolico e quello Ortodosso.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]