Cultura, Milo (Ct), Premio Musco: sul palco la compagnia “Dietro le quinte”

Leggi l'articolo completo

Non si arresta l’affluenza di pubblico agli spettacoli in cartellone del 10° Premio Letterario e Teatrale Angelo Musco, organizzato dal Comune pedemontano con la direzione artistica di Mimì Scalia e il sostegno della Fita, Federazione Italiana Teatro Amatoriale, e dell’Università di Catania, piazzandosi tra i concorsi teatrali più importanti del panorama italiano per l’alta qualità delle opere rappresentate.

Nella quarta sera di programmazione, alle ore 21.00, sul palco del Teatro dedicato a Lucio Dalla, andrà in scena “Guardami Guardami”, divertente commedia in due atti ispirata alla pochade francese scritta da Biagio Izzo e Bruno Tabacchini, messa in scena dalla Compagnia Dietro le Quinte di Milazzo, vincitrice della scorsa edizione della passerella teatrale.

Uno spettacolo leggero e veloce tra gelosie ed equivoci adatto alle famiglie per trascorrere due ore di spensieratezza in cui la giuria teatrale composta da Enzo Zappulla, presidente dell’Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano, Sarah Zappulla Muscarà, Ordinaria Università di Catania, Turi Giordano, attore e regista, Agostino Zumbo, attore, Fabio Costanzo, attore, e Giuseppe La Mendola, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, osserverà i passi avanti della Compagnia rispetto all’esibizione dell’anno scorso.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IPERTENSIONE, DAL FATTORE DI RISCHIO AL PAZIENTE A RISCHIO – CONGRESSO A VIAGRANDE

DAL FATTORE DI RISCHIO AL PAZIENTE A RISCHIO: LA GESTIONE GLOBALE DEL RISCHIO CARDIOVASCOLARE NELLA…

1 minuto ago

A SICILIAFIERA “FRUTECH”

MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera,…

22 ore ago

Sinistra Italiana: Il degrado dei quartieri del nostro centro storico

Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che…

24 ore ago

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

2 giorni ago