“Da diversamente…a magicamente abili”, domani sera Raptus e i suoi ragazzi di scena al teatro comunale ‘Martoglio’ di Belpasso

Leggi l'articolo completo

di iena magica

“Da diversamente… a magicamente abili”: domani sera Raptus (nella foto con i giovani della precedente edizione) e i suoi ragazzi daranno un’ulteriore prova degli straordinari (per non dire magici) risultati del suo progetto sociale. Appuntamento, quindi, alle ore 20,30 di domani, giovedì 31 di maggio, al Teatro Comunale “Nino Martoglio” di Belpasso, per quello che sarà l’evento spettacolare del secolo.

Patrocinata dal Comune di Ragalna e da quello di Belpasso (che si è anche offerto di ospitare la manifestazione unica nel suo genere denominata da “Diversamente … a Magicamente Abili”), organizzata dal Lions Club di Paternò, andrà in scena un’altra mirabolante impresa destinata a scuotere le coscienze più impermeabili.

I veri protagonisti dell’evento saranno ragazze e ragazzi con disturbi mentali, del Centro Diurno ” I Colori Della Vita” di Belpasso gestito dalle Cooperative Sociali Onlus “Progetto Vita” e ” Universo 2000″ che nella serata del 31 maggio, guidati dal loro maestro Salvo Testa, in arte l’illusionista Raptus, dimostreranno anche ai più scettici le loro capacità latenti applicate nell’esercizio di un’arte così intelligente e complessa.

Si tratta di vere e proprie “magie” che anche alla maggior parte delle persone “normodotate” riesce davvero difficile comprendere e, soprattutto, impossibile eseguire. C’è da sottolineare, infine, come l’efficacia di questo percorso intrapreso da Salvo Testa Raptus trova conferma nel positivo giudizio espresso da vari medici specialisti che hanno constatato il valorizzarsi delle personali attitudini dei soggetti che vi si sono sottoposti prendendo parte al corso.

La straordinaria validità dell’iniziativa Magicamente Abili è avvalorata dal fatto che fino ad oggi Salvo Testa Raptus ha già incontrato una settantina di persone con “BES”, Bisogni Educativi Speciali, e tutte hanno raggiunto risultati solo qualche giorno prima impensabili.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

14 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

14 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

14 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

14 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago