“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Da “Il Fatto quotidiano” la video inchiesta dal titolo “Alfano e le bugie ministeriali. Tribunale di Sciacca verso la chiusura”
Pubblicato il 25 Settembre 2011
Ve lo avevamo anticipato che quando Antonio Condorelli segue un convegno c’è da stare in ansia (lo stesso dicasi quando in giro c’è il nostro Marco Benanti). Ieri lo avevamo scovato a “Le Ciminiere” al meeting del PDL catanese riunito dal neo segretario nazionale Angelino Alfano.
Oggi “Il fatto quotidiano” pubblica una sua interessante video-inchiesta dal titolo “Alfano e le ‘bugie ministeriali’. Tribunale di Sciacca verso la chiusura”. Pur essendo sicuri che il collega sta lavorando a ben altro, ve la riportiamo qui di seguito, così da rendervi partecipi di quel che sta accadendo a Sciacca, terra di Angelino Alfano. Buona lettura!
“Non solo enti locali. La mannaia della manovra economica del governo colpisce anche la giustizia e chiude le procure. Come a Sciacca, seconda città della provincia di Agrigento (terra del segretario politico del Pdl Angelino Alfano) dove cancellieri, avvocati e amministratori sono sul piede di guerra.
Quel palazzo è l’unico presidio di giustizia all’interno di una delle roccaforti del Pdl, dove è molto influente anche il numero uno di Cosa Nostra: Matteo Messina Denaro. La popolazione è infuriata perché nel 2009 era stato lo stesso Alfano, da ministro della Giustizia, ad assicurare: “il tribunale di Sciacca, e questa è una notizia buona che vi do, non corre alcun rischio di chiusura”. “Bugie ministeriali”, dicono i cittadini. Di Antonio Condorelli”
Clicclando qui sotto potrete vedere la video-inchiesta realizzata da Antonio Condorelli al Tribunale di Sciacca, presidio di sicurezza e lotta al crimine organizzato,oggi a rischio chiusura nonostante le promesse dell’ex ministro della Giustizia, Angelino Alfano
Clicca e vedi la video-inchiesta sul Tribunale di Sciacca a rischio chiusura
Lascia un commento