Da “Il Fatto quotidiano” la video inchiesta dal titolo “Alfano e le bugie ministeriali. Tribunale di Sciacca verso la chiusura”

Leggi l'articolo completo

Ve lo avevamo anticipato che quando Antonio Condorelli segue un convegno c’è da stare in ansia (lo stesso dicasi quando in giro c’è il nostro Marco Benanti). Ieri lo avevamo scovato a “Le Ciminiere” al meeting del PDL catanese riunito dal neo segretario nazionale Angelino Alfano.
Oggi “Il fatto quotidiano” pubblica una sua interessante video-inchiesta dal titolo “Alfano e le ‘bugie ministeriali’. Tribunale di Sciacca verso la chiusura”. Pur essendo sicuri che il collega sta lavorando a ben altro, ve la riportiamo qui di seguito, così da rendervi partecipi di quel che sta accadendo a Sciacca, terra di Angelino Alfano. Buona lettura!

Non solo enti locali. La mannaia della manovra economica del governo colpisce anche la giustizia e chiude le procure. Come a Sciacca, seconda città della provincia di Agrigento (terra del segretario politico del Pdl Angelino Alfano) dove cancellieri, avvocati e amministratori sono sul piede di guerra.

Quel palazzo è l’unico presidio di giustizia all’interno di una delle roccaforti del Pdl, dove è molto influente anche il numero uno di Cosa Nostra: Matteo Messina Denaro. La popolazione è infuriata perché nel 2009 era stato lo stesso Alfano, da ministro della Giustizia, ad assicurare: “il tribunale di Sciacca, e questa è una notizia buona che vi do, non corre alcun rischio di chiusura”. “Bugie ministeriali”, dicono i cittadini. Di  Antonio Condorelli”

Clicclando qui sotto potrete vedere la video-inchiesta realizzata da Antonio Condorelli al Tribunale di Sciacca, presidio di sicurezza e lotta al crimine organizzato,oggi a rischio chiusura nonostante le promesse dell’ex ministro della Giustizia, Angelino Alfano

Clicca e vedi la video-inchiesta sul Tribunale di Sciacca a rischio chiusura

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

13 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

22 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

22 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

22 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

22 ore ago