L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Da meridianamagazine.org, “Vergogna Micciche’, infanga la memoria di Falcone e Borsellino”
Pubblicato il 20 Settembre 2012
Da meridiana magazine.org, testata giornalistica diretta da Paolo Di Caro, vi proponiamo un interessante articolo a firma di Aragorn
“Passa da un estremo all’altro e mai una volta che gli capiti di fare la mossa giusta. L’abbiamo visto minacciare di togliere la fiducia al governo Berlusconi se non fossero state accettate le sua condizioni, poi l’abbiamo ritrovato a lanciare la candidatura di Musumeci in Sicilia al grido “E’ il mio candidato”, dopo ha cambiato ancora idea. Ed eccolo a rinnegare quella fraseper autocandidarsi alla guida della regione, salvo poi ripensarci (ma su questo non esiste conferma, solo voci) e pensare all’appoggio al candidato di Pd e Udc Crocetta.
Gianfranco Miccichè non può definirsi uno con le idee chiare, di certo con lui è difficile pensare ad una relazione stabile. Ma fin qui si trattata di politica, di posizioni, di giochi di poltrona. Ieri ha superato se stesso, spiazzando tutti e lasciando la nazione intera senza parole e disgustata.
“Continuo ad essere convinto che intitolare l’aeroporto di Palermo a Falcone e Borsellino, significa che ci si ricorda della mafia. Lo intitolerei ad Archimede o ad altre figure della scienza, figure positive”. Si deduce che Falcone e Borsellino non siano persone positive quindi. Chi ha lottato ed è morto per difendere ideali di giustizia e lealtà, chi ha fatto la guerra alla mafia mentre lo Stato ci faceva accordi sottobanco non sarebbe esempio da citare. Per Miccichè non meritano nemmeno l’intitolazione dell’aereoporto.
E questo personaggio dovrebbe guidare la Sicilia? Lui che evidentemente non ne conosce la storia oppure fa finta di non ricordarla chissà per quale sporca ragione. Si vergogni e se ha un briciolo di onestà intellettuale ritiri la propria candidatura, chieda scusa ed esca di scena.
Abbiamo atteso un giorno (le dichiarazioni sono vecchia di 24 ore) in attesa delle reazioni e sono arrivate in molte, tutte tranne quella che più si attendeva. L’ex sindaco anti mafia Crocetta, candidato anch’esso alla presidenza, ha scelto di tacere e comunque di non condannare certe frasi . Evidentemente preferisce non indisporre l’instabile ma prezioso alleato.
Fra le tante prese di posizione ne abbiamo selezionate due. La prima di Francesco Cascio, ripresa dalle agenzie: “Continuiamo a sentire da Micciche’ frasi deliranti. Parla come se Falcone e Borsellino fossero due figure negative della storia di Sicilia. Micciche’ forse vedrebbe positivo intitolare l’aeroporto che so, ad esempio, a Riina o a Provenzano? Rimango veramente attonito”.
La seconda scritta dall’On del Pdl Salvo Pogliese, sulla sua pagina Facebook: “A qualunque schieramento o partito appartengano, quelli che infangano la memoria di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone meritano tutto il mio disprezzo. Micciche’ dice che e’ sbagliato intitolargli l’aeroporto di Palermo: certo, a loro dovremmo intitolare le nostre coscienze e la nostra dignità, a patto di averne una…”.
Inutile aggiungere altri commenti”
Lascia un commento