La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]
Daniele Caruso eletto nuovo responsabile del Dipartimento Artiste ed Artisti della Slc Cgil di Catania
Pubblicato il 06 Marzo 2023
SLC Cgil di Catania Comunicato stampa
Daniele Caruso eletto nuovo responsabile del Dipartimento Artiste ed Artisti della Slc Cgil di Catania.
Daniele Caruso, 31 anni, è il nuovo responsabile del Dipartimento Artiste ed Artisti della Slc Cgil di Catania.
Caruso subentra all’uscente Luigi Tabita, è un performer, compositore e liricista, autore musicale e coreografo, ed è stato eletto dal Coordinamento Artiste e Artisti del sindacato.
“Il Dipartimento vanta una forte rappresentanza di attrici e attori di grande prestigio: la mia intenzione è quella di allargare la nostra rappresentanza ad altre categorie come danzatori, musicisti e performer e di far conoscere l’attività sindacale a tutti quei giovani che, affacciandosi al mondo del lavoro, non hanno gli strumenti necessari per affrontarlo da soli. Garantire più lavoro, conoscere il contratto e chiederne corretta applicazione, denunciare il lavoro in nero. È questo che vogliamo, e possiamo vincere questa battaglia”.
E aggiunge il segretario generale, della Slc, Gianluca Patanè:
“La pandemia ha lasciato il passo al desiderio, tutto umano, di ricominciare a vivere spazi di cultura settoriale e trasversale. Cinema, teatri, eventi devono avere il giusto riconoscimento e supporto sindacale e politico; essi promuovono la formazione e il turismo e garantiscono lavoro e conseguente qualità di vita a una città che vuole rinascere. A Luigi Tabita va un ringraziamento per il lavoro svolto e a Daniele Caruso un caloroso benvenuto in questa nuova parentesi sindacale.”
Lascia un commento