La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Daniele Lo Porto nuovo segretario dell’Assostampa di Catania
Pubblicato il 13 Marzo 2012
Eletto dall’assemblea dei giornalisti iscritti alla sezione catanese. Dalle “ienesicule” un…in bocca al lupo. E sempre schiena dritta
di Iena Sindacale Benanti
L’assemblea dei giornalisti iscritti alla sezione di Catania dell’Associazione siciliana della stampa ha rinnovato il gruppo dirigente. Nuovo segretario provinciale e’ stato eletto all’unanimità Daniele Lo Porto (nella foto beato fra le donne), 52 anni, giornalista professionista, per anni responsabile dell’ufficio stampa della Provincia regionale di Catania, dopo una lunga esperienza nella redazione di Telecolor, e attualmente corrispondente da Catania del Giornale di Sicilia. Vicesegretario, per la componente dei collaboratori, e’ stato eletto Giovanni Lo Faro, mentre nel ruolo di tesoriere e’ stata confermata Rosamaria Di Natale.
“Dobbiamo prendere atto – ha detto il neo segretario Lo Porto – che la nostra professione sta inesorabilmente cambiando. Per questo motivo questa nuova segreteria punterà la sua attenzione soprattutto sui new media, senza dimenticare le redazioni dei media tradizionali. Cercheremo una stretta collaborazione con tutte le istituzioni della professione, puntando a garantire sostegno, attenzione e tutela a tutti i colleghi che oggi lavorano spesso anche al di fuori dal sistema delle garanzie e del contratto di lavoro”.
Per Daniele Lo Porto, quindi, un incarico di grande responsabilità: nella “giungla” del giornalismo catanese e siciliano occorre riportare un minimo di senso del dovere e di rispetto delle regole. Un compito difficile. Troppo spesso, il sindacato è stato “strabico”, troppi colleghi in difficoltà si sono visti trattati quasi con indifferenza. Ci vuole altro e siamo sicuri che Daniele Lo Porto è la persona giusta.
Lascia un commento