La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Dario Samperi eletto presidente, vice Marco Borzì
Pubblicato il 28 Maggio 2014
di iena giovanile
Aci Bonaccorsi ha la sua consulta giovanile. I giovani bonaccorsesi di età tra i 16 e i 30 anni si sono infatti riuniti ed hanno eletto il presidente e vicepresidente della Consulta giovanile. L’organismo avrà il compito di rappresentare e favorire, presso l’Amministrazione, l’affermazione dei diritti, dei bisogni e degli interessi della popolazione giovanile residente.
I ragazzi hanno risposto con entusiasmo a questa novità e all’unanimità hanno eletto Dario Samperi come presidente e Marco Borzì come suo Vice. Le operazioni di voto sono state curate dal presidente di seggio, Fabrizio Strano, e dallo scrutatore Gabriele Giacoppo, i quali hanno sottolineato “la grande partecipazione a questa giornata sia elettorale che di festa per questa bella novità della Consulta Giovanile”.
I due protagonisti della giornata, Dario Samperi e Marco Borzì, dichiarano: “Siamo entusiasti del compito affidatoci e onorati di essere i primi nella storia di Aci Bonaccorsi a ricoprire questo ruolo. Siamo convinti che insieme a tutta la squadra della Consulta faremo un ottimo lavoro, coinvolgendo tutti i giovani nella vita del nostro Paese”.
Grande soddisfazione viene espressa dal consigliere comunale Salvo Tomarchio, ideatore della Consulta, il quale precisa: “I giovani bonaccorsesi avranno un luogo in cui riunirsi, tra idee e sano divertimento. Per alcuni saranno banalità, per me è invece un grande sogno che si realizza e una piccola promessa elettorale mantenuta. Ora tocca alla mia generazione dimostrare che sappiamo darci da fare e che possiamo essere un valore aggiunto fondamentale nella vita del nostro piccolo Comune e dell’intera società”.
Lascia un commento