Dario Samperi eletto presidente, vice Marco Borzì

Leggi l'articolo completo

di iena giovanile

Aci Bonaccorsi ha la sua consulta giovanile. I giovani bonaccorsesi di età tra i 16 e i 30 anni si sono infatti riuniti ed hanno eletto il presidente e vicepresidente della Consulta giovanile. L’organismo avrà il compito di rappresentare e favorire, presso l’Amministrazione, l’affermazione dei diritti, dei bisogni e degli interessi della popolazione giovanile residente.

I ragazzi hanno risposto con entusiasmo a questa novità e all’unanimità hanno eletto Dario Samperi come presidente e Marco Borzì come suo Vice. Le operazioni di voto sono state curate dal presidente di seggio, Fabrizio Strano, e dallo scrutatore Gabriele Giacoppo, i quali hanno sottolineato “la grande partecipazione a questa giornata sia elettorale che di festa per questa bella novità della Consulta Giovanile”.

I due protagonisti della giornata, Dario Samperi e Marco Borzì, dichiarano: “Siamo entusiasti del compito affidatoci e onorati di essere i primi nella storia di Aci Bonaccorsi a ricoprire questo ruolo. Siamo convinti che insieme a tutta la squadra della Consulta faremo un ottimo lavoro, coinvolgendo tutti i giovani nella vita del nostro Paese”.

Grande soddisfazione viene espressa dal consigliere comunale Salvo Tomarchio, ideatore della Consulta, il quale precisa: “I giovani bonaccorsesi avranno un luogo in cui riunirsi, tra idee e sano divertimento. Per alcuni saranno banalità, per me è invece un grande sogno che si realizza e una piccola promessa elettorale mantenuta. Ora tocca alla mia generazione dimostrare che sappiamo darci da fare e che possiamo essere un valore aggiunto fondamentale nella vita del nostro piccolo Comune e dell’intera società”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

10 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

14 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

14 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

14 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

2 giorni ago