di iena giovanile
Aci Bonaccorsi ha la sua consulta giovanile. I giovani bonaccorsesi di età tra i 16 e i 30 anni si sono infatti riuniti ed hanno eletto il presidente e vicepresidente della Consulta giovanile. L’organismo avrà il compito di rappresentare e favorire, presso l’Amministrazione, l’affermazione dei diritti, dei bisogni e degli interessi della popolazione giovanile residente.
I ragazzi hanno risposto con entusiasmo a questa novità e all’unanimità hanno eletto Dario Samperi come presidente e Marco Borzì come suo Vice. Le operazioni di voto sono state curate dal presidente di seggio, Fabrizio Strano, e dallo scrutatore Gabriele Giacoppo, i quali hanno sottolineato “la grande partecipazione a questa giornata sia elettorale che di festa per questa bella novità della Consulta Giovanile”.
I due protagonisti della giornata, Dario Samperi e Marco Borzì, dichiarano: “Siamo entusiasti del compito affidatoci e onorati di essere i primi nella storia di Aci Bonaccorsi a ricoprire questo ruolo. Siamo convinti che insieme a tutta la squadra della Consulta faremo un ottimo lavoro, coinvolgendo tutti i giovani nella vita del nostro Paese”.
Grande soddisfazione viene espressa dal consigliere comunale Salvo Tomarchio, ideatore della Consulta, il quale precisa: “I giovani bonaccorsesi avranno un luogo in cui riunirsi, tra idee e sano divertimento. Per alcuni saranno banalità, per me è invece un grande sogno che si realizza e una piccola promessa elettorale mantenuta. Ora tocca alla mia generazione dimostrare che sappiamo darci da fare e che possiamo essere un valore aggiunto fondamentale nella vita del nostro piccolo Comune e dell’intera società”.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…