Manca tanto la Dc: manca tanto soprattutto agli ex democristiani. Ecco prendete Agatino “Nuccio” Lombardo e seguite le sue “scelte politiche” nel tempo (https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=7601):
potrebbero sembrare una serie di tentativi di ritrovare…l’originale. Una sorta di mancanza della “vera Dc”, cercata in tanti partiti, all’inseguimento, quindi, di un soggetto che ne potesse riproporre “vizi e virtù”. Ecco, allora, il divagare di partito in partito, altro che Alessandro Porto (che va rivalutato).
L’ ultima “scelta di vita” pardon “scelta politica” di Nuccio Lombardo è emersa in occasione della nomina dei tre nuovi assessori al comune di Catania: l’avvocata Viviana Lombardo, sua figlia, è il nuovo assessore alle attività produttive. In quota? In “quota Gaetano Galvagno”, ovvero il deputato regionale di Fratelli d’ Italia, nipote del “mitico” Mimmo Galvagno, anche lui “baffi&Dc”, anche nella “versione Iblis RaffaeleLombardo”.
Insomma, Nuccio Lombardo è passato dal centrodestra (assessore nella giunta Stancanelli) al centrosinistra (consigliere eletto con Bianco e poi assessore con l’ex Ministro degli Interni) e ora di nuovo è approdato al centrodestra (Fratelli d’ Italia). E poi parlano di Alessandro Porto…(https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=13251 ).
Sarà il destino, sarà il cognome, sarà la famiglia (che rapporto controverso con il fratello Iano, con cui ha condiviso anche la passione per il gas, sembra proprio di rivedere il rapporto fra il “duo delle meraviglie” Raffaele-Angelo….) ma alla fine dov’è la Dc vera?
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…