Il 4 gennaio, alle ore 10,30, nella sala Coppola di Palazzo degli Elefanti, in piazza Duomo, si terrà il primo appuntamento di una nuova formula di analisi e discussione sui temi della città e della regione dal titolo Dialoghi In Pubblico. Il tema che affronteremo giovedì 4 sarà la demolizione del vecchio terminal aeroportuale chiamato ‘Aerostazione Morandi’. L’iniziativa, lanciata dal gruppo consiliare del Pd in collaborazione con Mec, nasce per consentire a tutti i partiti, imprese e movimenti di Catania di parlare in modo informato e specifico su aspetti della vita politica, sociale ed economica della città, senza alcuna limitazione o steccato.
La formula di Dialoghi in Pubblico sarà quella dell’intervista ai partecipanti. Il tema sarà affrontato da quanti interverranno al dibattito. Hanno già confermato la loro presenza Maurizio Caserta, Francesco Russo, Claudio Melchiorre, Luigi Crispino, Andrea Vecchio, Anthony Barbagallo, Graziano Bonaccorsi. Il sindaco di Catania Enrico Trantino è stato invitato e ha assicurato che farà il possibile per essere presente. L’incontro è aperto al pubblico.
Si tratta di una formula aperta e non di parte che nel futuro potrà accogliere anche altre formazioni di tutte le aree politiche e culturali.
Sarà possibile ottenere un accredito per la presenza al dibattito o per fare una domanda ai relatori, alla mail movimentomec@gmail.com.
La stampa è invitata a partecipare.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…