Diritto di replica: ci scrive il sindaco (sospeso) Salvo Pogliese

Leggi l'articolo completo

Riceviamo e pubblichiamo:

“Egregio Direttore,

in relazione all’articolo pubblicato a firma del signor Luca Allegra, tessera Indians n° 347, con relativa “sciarpa incriminata”, mi preme sottolineare alcune cose, a tutela della mia onorabilità e nel rispetto delle vicende del Calcio Catania e dei suoi tifosi.

Il sottoscritto, quando era ancora nelle piene funzioni di Sindaco, ha incontrato legittimamente tutti coloro i quali mostrassero interesse per il Calcio Catania, spesso su loro richiesta.

Tutte le altre fantasiose illazioni del signor Allegra rientrano nell’ambito del suo pregiudizio ossessivo-compulsivo, personale e politico, nei miei confronti e nei confronti di altri soggetti da lui citati, oltre che nei confronti di una fantomatica “destra” all’interno della quale infila tutto e il contrario di tutto, a scopo meramente denigratorio. Forse persino l’Onorevole Vullo, già esponente del PD, spesso fotografato allo stadio insieme a Mancini, sarebbe in procinto di diventare sovranista?

Parlo di pregiudizi perché non si tratta, è di tutta evidenza, di un articolo giornalistico, visto l’abbondante e a tratti divertente utilizzo di “starebbe”, “circola con insistenza la voce”, “qualcuno ci ha raccontato”.

Ogni persona che incontro per strada, in perfetto stile catanese, mi illustra ogni mattina una teoria diversa sul Calcio Catania, sempre più fantasiosa: sarà mia premura presentarli tutti al signor Allegra, perché ne faccia fonti attendibili, come suo stile.

Provando a restare seri, però, trovo molto grave, e triste, che a poche ore da possibili offerte per il Calcio Catania si accreditino tesi precostituite relative a complotti di natura politica volti ad acquisire il ramo sportivo dell’azienda.

Sarà il Tribunale, come tutti sanno, a vagliare eventuali offerte e la loro attendibilità o solidità, e il mio augurio da tifoso è che la prima realtà calcistica cittadina non sparisca e possa essere affidata in buone mani.

Tutto qui.

Fermo restando che il sottoscritto, meno che mai adesso in una fase di sospensione dalle funzioni di Primo Cittadino, non può, non vuole e non ha mai ambito minimamente a costituire o favorire alcuna cordata.

È una follia solo pensarlo.

Sono orgogliosamente un tifoso del Catania prima di tutto, abbonato dal 1986 e che lo ha seguito con passione senza fare distinzione tra un campo polveroso di Eccellenza o il prato di San Siro, anche se il signor Allegra lo considera, chissà perché, quasi un fattore negativo; ho messo mano al portafoglio, come molti Catanesi, quando è stato chiesto aiuto, mentre altri pontificavano e pontificano sui “si dice” e inventano fantasiose ricostruzioni a mezzo stampa.

Ai Catanesi il compito di stabilire quale atteggiamento sia più serio.

Salvo Pogliese.”

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

3 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

3 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago