Diritto e Rovescio, carceri, Catania: domani i radicali in visita a piazza Lanza

Leggi l'articolo completo

dalla segretario Associazione Radicali Luigi Recupero: 

nell’ambito del “Satyagraha di Natale con Marco Pannella”, dirigenti nazionali e locali del Partito Radicale e di Radicali Italiani effettueranno numerose visite negli istituti penitenziari italiani.
Anche a Catania, mercoledì 31 dicembre 2014 alle ore 9,30, l’associazione Radicali Catania effettuerà una visita al ispettiva al carcere di Piazza Lanza.
Parteciperanno alla visita:Luigi Recupero, segretario ass. Radicali Catania, Gianmarco Ciccarelli, ass. Radicali Catania, Patrizia Magnasco, ass. Radicali Catania,Stefano Burrello, ass. Radicali Catania, Avv. Vito Pirrone, presidente ass. Nazionale Forense di Catania.

Alle ore 12,30, al termine della visita, nello spiazzale antistante il carcere, avrà luogo una CONFERENZA STAMPA durante la quale verranno esposte le risultanze della visita.
Nel partecipare al Satyagraha – e nell’ambito della battaglia centrale volta ad ottenere un provvedimento di amnistia e di indulto – indichiamo i seguenti obiettivi:
Sanità in carcere: garantire le cure ai detenuti;
Immediata revoca del 41 bis a Bernardo Provenzano;
Introduzione nel nostro ordinamento del reato di tortura;
Abolizione dell’ergastolo a sostegno della campagna di Nessuno Tocchi Caino;
No alle deportazioni in corso dei detenuti dell’alta sicurezza;
Diritto alla conoscenza: 1) conoscibilità e costante aggiornamento dei dati riguardanti le carceri 2) conoscibilità dei dati riguardanti i procedimenti penali pendenti;
Rendere effettivi i risarcimenti ai detenuti che hanno subito trattamenti inumani e degradanti;
Abolire la detenzione arbitraria e illegale del 41 bis;
Nomina immediata del Garante Nazionale dei Detenuti;
Per gli Stati Generali delle Carceri, preannunciati dal ministro della Giustizia, prevedere la presenza anche dei detenuti.
Nomina immediata di un autorevole Garante Regionale dei Detenuti, carica oramai vacante da tempo, la cui nomina spetta al presidente della Regione Rosario Crocetta.
Per informazioni e adesioni sulla campagna “Satyagraha di Natale con Marco Pannella”:http://www.radicali.it/primopiano/20141205/amnistia-repubblica-obiettivi-del-nostro-satyagraha-natale-con-marco-pannella#sthash.wMXzVZI7.dpuf

 

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

5 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

5 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago