di marco pitrella
Tra retroattività, interpretazioni autentiche o velleitarie, rimborsi, esborsi, post su facebook e tra un po’ arriva l’esame… pare chiaro – da lunedì – il profilo amministrativo della scuola forense “Vincenzo Geraci”.
La frequenza sarà obbligatoria solo per chi s’è iscritto dopo il 28 gennaio 2014. S’era già detto e s’era già scritto. E adesso? E i soddi? E la verifica finale?
“Su 124 discenti iscritti prima della nostra delibera – che due rate hanno già pagato – in 104 hanno chiesto d restare all’interno della scuola – dice Maurizio Magnano di San Lio, presidente dell’ordine degli avvocati di Catania – un solo frequentante ha chiesto il rimborso (delle due rate versate) e gli è stato concesso”.
Per evitare due pesi e due misure nei confronti dei praticanti iscritti dopo il 28 gennaio “abbiamo rivisto i costi e pur verificando che il costo della scuola è fra i più bassi d’Italia e fra i più bassi della città, abbiamo esonerato tutti gli iscritti al pagamento dell’ultimo semestre”, gli eventuali costi saranno coperti dall’ordine degli avvocati di Catania.
Sulla verifica finale – si dicesse e si mormorasse fosse potenzialmente preclusiva per… – il presidente ha spiegato: “riteniamo sia giusto fare la verifica, questa non ha rilevanza esterna in quanto non consegue un giudizio di promozione o bocciatura – e prosegue, ancora – la verifica va fatta nell’interesse dei ragazzi che hanno la possibilità, così, di sentire un ulteriore voce, infatti la maggior parte dei ragazzi la farà. Non è preclusiva per chi ritiene di non farla, ma, secondo noi è utile perché è un completamento del percorso formativo che, fra l’altro, è previsto anche dalla legge n. 247/2012.”
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…