Discarica Mazzarrà Sant’Andrea: arriva il rinvio a giudizio

Leggi l'articolo completo

Sviluppi rilevanti per una vicenda che ha suscitato interesse nell’opinione pubblica. Il Gup presso il tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, a conclusione dell’udienza preliminare, ha disposto il rinvio a giudizio degli ex amministratori di Tirrenoambiente, società che gestisce la discarica di Mazzarrà Sant’andrea, nonchè di Salvatore Bucolo, ex sindaco del comune della provincia peloritana.

E, ancora, Giuseppino Innocenti, Giuseppe Antonioli, Antonio Crisafulli, Lorenzo Piccioni (già senatore della Repubblica), tutti ex amministratori della S.p.A. Tirreno Ambiente, società oggi in liquidazione, e, appunto,  l’ex sindaco del Comune di Mazzarrà, Salvatore Bucolo, in quanto socio di maggioranza della società che gestisce la discarica, dovranno comparire  dinnanzi al Tribunale per rispondere di peculato e  corruzione continuati.

Gli imputati -comparsi in stato di libertà-erano stati arrestati (eccetto Antonio Crisafulli) nella fase delle indagini.

Il sindaco Bucalo, anch’egli arrestato, era stato revocato dall’incarico ed il Comune sciolto per collegamenti mafiosi con provvedimento del Presidente della Repubblica, che ha nominato una commissione prefettizia per la gestione dell’ente .

La società dopo il grave dissesto economico finanziario è in liquidazione mentre la discarica  è stata posta sotto sequestro giudiziario.

Liquidatore recentemente è stato nominato l’on. Sonia Alfano.

Agli ex amministratori si contesta l’appropriazione e distrazione di somme di rilevante entità. All’ex sindaco Bucolo, in particolare, si contesta, fra l’altro, di avere ricevuto dagli amministratori della società Tirrenoambiente somme rilevanti e non dovuti in diverse occasioni.

Tirrenoambiente parte offesa nel procedimento penale, assistita dall’avvocato Vito Pirrone, si è costituita parte civile.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Iscrizioni aperte per la 25ª Cronoscalata Giarre Montesalice Milo dell’8, 9 e 10 novembre. Agevolazioni per i piloti verificati a luglio

Dopo il forzato rinvio dello scorso luglio, a causa degli eventi parossistici e della conseguente…

1 giorno ago

EX LINEA FERRATA FCE, ANASTASI: “UN PERCORSO PEDONALE PER RAGGIUNGERE LA STAZIONE SAN NULLO”

“Dopo la dismissione della linea ferrata, ex circumetnea, che attraversa il quartiere di San Nullo,…

3 giorni ago

PRESENTATA LA COLLETTA ALIMENTARE 2024 SI TERRA’ IL 16 NOVEMBRE

28° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTAREUn gesto da vivere. E rivivere.L’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione…

3 giorni ago

EVENTI, A CATANIA SBARCA SICILIA GAME EXPO: VIDEOGAMES, FUMETTI, CARTOONS E IL LIVE DEL RE DELLE SIGLE TV, GIORGIO VANNI

Una due giorni interamente dedicata ai giochi: sabato 19 e domenica 20 ottobre al Nü…

3 giorni ago

FEDERAZIONE TRA MPA E MOVIMENTO CIVICO DI ROBERTO LAGALLA

Nel corso di un incontro svoltosi recentemente tra il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e gli…

4 giorni ago