(Dis)Istruzione Pubblica, parte “il treno per la conoscenza”: da Catania a Randazzo in littorina per dire no alla brutta scuola di Renzi

Leggi l'articolo completo

Assemblea cittadina, ore 11.45,  nella sala consiliare del comune di Randazzo

tappe a Mistebianco  – Paternò – Santa Maria di Licodia- Biancavilla – Bronte – Randazzo

Da Catania a Randazzo in littorina per la nuova iniziativa unitaria dei  sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda, contro il brutto DDL sulla Riforma della scuola. Il “treno per la conoscenza” partirà martedì 16 giugno, alle 9, dalla stazione Borgo di Catania e toccherà i comuni di Misterbianco (ore 9.45), Paternò, (ore 10.05) Santa Maria di Licodia, Biancavilla, Adrano, Bronte, (ore 11.05) e alle 11.30 arriverà alla stazione di Randazzo.

Il popolo della scuola si sposterà, dunque, alle 11.45 nella sala consiliare del comune pedemontano, dove si svolgerà un’assemblea cittadina aperta a tutti.

“All’iniziativa sono invitati operatori della scuola, studenti, famiglie, pensionati – esortano i segretari generali Antonella Distefano Flc Cgil, Pippo Denaro Cisl scuola, Salvo Mavica Uil Scuola, Giovanni Tempera Snals e Filippo Toprtorici Guilda –uniti nella consapevolezza che una ‘buona Scuola pubblica’ sia un diritto di ogni cittadino e di ogni generazione del nostro Paese”.

E così, i sincadati sono di nuovo scesi in campo, dopo ‘la buona marcia della scuola’, gli incontri e le assemblee svolti in giro per la provincia e forti della massiccia adesione riscontrata allo sciopero breve degli scrutini appena concluso. L’iniziativa “Treno per la Conoscenza”, è stata decisa nel corso dell’assemblea delle RSU e dei delegati delle cinque sigle sindacali che si è svolta il 10 giugno scorso.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

I treni fantasma mai arrivati in Sicilia

Pur non avendo la Regione Siciliana, correva l’anno 2013, ancora un Contratto di Servizio per…

12 ore ago

Domani, a Valverde, per “Il Salotto della Pro Loco” Terre Forti propone “Le Favole di Micio Tempio” di Alfio Guzzetta

Catania - L’associazione culturale “Terre forti”,  nata nel 2007 a Librino, fondata e guidata dall’attore, regista…

12 ore ago

DAL TRIBUNALE DI CATANIA OTTENUTA GIUSTIZIA PER PICCOLO CANE GIBBY

Condanna esemplare per l’assassino. Soddisfazione per le 4 associazioni animaliste che si sono costituite congiuntamente…

17 ore ago

Emergenza idrica “scenografica”, Cocina mette benzina sul fuoco

di Iena Scenografica. Da responsabile della protezione civile regionale gli “incendi” dovrebbe spegnerli e le…

19 ore ago